Qualità della vita, Pesaro al 34esimo posto

Lungomare-di-Napoli

Lungomare-di-Napoli

Secondo la 28° edizione dell'indagine annuale del Sole 24 ore, Belluno è la città più vivibile della penisola. E le grandi città?

Quindi, sia per Italia Oggi che per Il Sole 24 Ore, Rieti perde posizioni, pur restando, nel primo caso, la migliore tra le cinque province del Lazio.

Milano si trova alla 57° posizione nella classifica di Italia Oggi mentre nella clsssifica de Il Sole 24 ore si trova all'8 posto ma in entrambe le classifiche perde posizioni. La regione alpina (equiparata a una provincia) 'si accontenta' di una medaglia d'argento, davanti a Sondrio (terzo posto), Bolzano (quarto) e Trento (quinto).

Completamente diversa è la fotografia scattatta da ItaliaOggi, dove Modena non solo non è assolutamente al 26° posto, ma al 14°, e ha persino guadagnato 21 posizioni rispetto all'anno precedente. Nelle vittorie di tappa per singola macro area, Milano è sempre al top nell'ambito Ricchezza e consumi, conquistando il primato nel Pil pro-capite, nell'importo medio delle pensioni e nei depositi bancari. Male "Ambiente e Servizi", 93°. Al terz'ultimo c'è Reggio Calabria.

Il Nord-est domina le prime posizioni: dopo Bolzano e Trento ci sono infatti Belluno e Vicenza; Treviso e' sesta, Pordenone nona e Udine decima. In coda alla graduatoria complessiva, invece, finiscono soprattutto le aree di Campania e Puglia: ben otto nelle ultime dieci posizioni, con Caserta maglia nera 2017 e Taranto al penultimo posto. I nove indicatori relativi al capoluogo nisseno migliorano tutti sensibilmente ad eccezione di quello relativo al tempo libero dove rimane ancorata (parzialmente) al 109 posto: inchiodata dalla mancanza percentuale di alberghi, ristoranti, sale cinematografiche, palestre, librerie e associazioni artistiche ricreative culturali.

Recommended News

  • Centrosinistra in campo, Renzi lancia Leopolda di 'lotta'

    Centrosinistra in campo, Renzi lancia Leopolda di 'lotta'

    Lancia un messaggio agli alleati: "Noi siamo ontologicamente diversi da M5s e Forza Italia, ma basta litigare e basta con il congresso permanente .
    Inglese ribalta la Spal: Chievo Verona vince 2-1 in rimonta

    Inglese ribalta la Spal: Chievo Verona vince 2-1 in rimonta

    In vantaggio per un'ora, a Leonardo Semplici , tecnico della Spal , non va giù la sconfitta contro il Chievo . Lazzari? E' partito dai dilettanti, la massima serie se l'è guadagnato sul campo.
    MotoGP: Iannone e Belen, love story finita

    MotoGP: Iannone e Belen, love story finita

    E quando Costanzo si è divertito a stuzzicarla indirettamente chiedendo al fratello "Quanti cognati c'hai avuto grazie a Belen? ". L'incontro è avvenuto a Valencia dove il motociclista stava effettuando dei test con la nuova Suzuki.
  • Istiga all'anoressia, denunciata blogger 19enne

    Istiga all'anoressia, denunciata blogger 19enne

    La quindicenne, a causa dei gravi disturbi alimentari , era stata costretta ad affidarsi a uno psicologo . Le indagini sono partite dalla segnalazione della madre di una ragazza, assidua lettrice del blog .
    Guerra tra clan a Ostia, spari contro la casa di Spada

    Guerra tra clan a Ostia, spari contro la casa di Spada

    A pochi minuti di distanza nella strada parallela, via Baffigo 45, è stata presa a calci e pugni la porta di casa di G. Gli spari, all'esterno di un palazzo, dove di trova un bar i cui nel 2011 furono uccisi due pregiudicati .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Formula 1 Abu Dhabi, la griglia di partenza: che sorpresa in pole

    Formula 1 Abu Dhabi, la griglia di partenza: che sorpresa in pole

    Arriva poi Hulkemberg che con questo importante piazzamento regala alla Renault la sesta posizione nella classifica costruttori. Ho fatto la pole per due gare di fila e oggi sono anche riuscito a vincere la gara.
    Torino, Mihajlovic:

    Torino, Mihajlovic: "Niang non ha ancora fatto la differenza"

    Rivedere lo stesso Toro visto contro l'Inter? Bisogna migliorare il rapporto con il gol, quando crei bisogna metterla dentro. Noi potevamo fare meglio, ed avere qualche punto in più.
    Del Piero:

    Del Piero: "Crisi calcio italiano? Tutta colpa di Calciopoli"

    Nella chiosa, una carezza per Buffon , compagno di mille avventure: "Le sue lacrime mi hanno lasciato molta tristezza". Lascerei il telefono squillare, non ho il numero memorizzato. "Ma se mi lasciassero un messaggio, lo ascolterei .".
  • Milan, Montella:

    Milan, Montella: "Meritavamo di vincere. Poco sereni in zona gol, ma cresciamo"

    Altre considerazioni sui nuovi: " Bonucci e Kessié hanno fatto una partita di tutta sicurezza, hanno trascinato i compagni". Abbiamo creato tanto, concedendo poco o nulla ad una squadra come il Torino che ha in rosa giocatori di assoluto valore.
    Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio

    Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio

    Serie di ondate artiche verso l'Italia nei prossimi giorni, aria sempre più fredda! Clima ancor più rigido verso il weekend . Il passaggio di testimone con dicembre dovrebbe così esser all'insegna di condizioni tipicamente invernali.
    Real Madrid su Icardi, Spalletti:

    Real Madrid su Icardi, Spalletti: "Chi non lo vorrebbe?"

    Ma io non ti dò minutaggio per far crescere la tua fiducia, io ti faccio giocare per fare in modo che tu possa aiutare la squadra. Fino a 5-6 anni indietro, la quinta aveva 25 punti, ora la quinta è insieme a noi, se Lazio e Roma vincono i loro recuperi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.