Stadio della Roma: Parere favorevole del Campidoglio

Stadio della Roma, i quattro pareri sono favorevoli con prescrizioni

Stadio della Roma, i quattro pareri sono favorevoli con prescrizioni

Lo stadio della Roma è sempre più vicino alla realizzazione: se ne riparlerà la prossima settimana, con un nuovo aggiornamento della Conferenza dei Servizi in Regione, ma il "regalo di Natale" atteso da Pallotta sta per arrivare. A quanto si apprende sono venute meno le perplessità espresse negli scorsi mesi riguardo al Ponte di Traiano, escluso dal progetto finale.

La discussione sullo stadio di proprietà del club giallorosso andava avanti da stamane e si era arenata sul ponte di Traiano, che non è previsto nel piano Raggi, ma fondamentale per la viabilità secondo la Regione.

"Dopo un accurato e sinergico lavoro da parte degli Uffici e dei Dipartimenti coinvolti, Roma Capitale ha inviato alla Regione Lazio il parere unico favorevole riguardante il progetto dello stadio di Tor di Valle oggetto della Conferenza dei Servizi convocata dall'ente regionale il prossimo 24 novembre", recita la nota del Campidoglio. Trapela ottimismo su una conclusione positiva di questa conferenza. Queste riunioni servono per affrontare alcuni dei nodi critici: si sta facendo un lavoro costruttivo nell'interesse della città, della Roma e dei tifosi della Roma.

Giornata importante per l'iter di approvazione del nuovo Stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. L'urbanista argomenta che "rimane dunque il solo ponte dei Congressi, ovviamente pagato con denaro pubblico, che potrebbe non essere ancora pronto per quando lo stadio verrà inaugurato e che comunque non sarà in grado di reggere l'urto dei mezzi privati che circoleranno nell'area dell'impianto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.