Siviglia, bruttissima notizia per il tecnico Eduardo Berizzo

Comunicato del Siviglia:

Comunicato del Siviglia: "Berizzo ha un tumore alla prostata"

Tutto il mondo del calcio e non solo si stringe intorno al sudamericano in un momento così delicato.

Eduardo Berizzo, tecnico 48enne del Siviglia, ha un cancro alla prostata: lo ha comunicato nei giorni scorsi alla sua squadra.

Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda le cure - si legge nella nota del club spagnolo -. La squadra era riuscita a compiere una vera e propria impresa, rimontando i Reds già sullo 0-3 dopo soli 30 minuti di gioco. Gioia che si è trasformata in vari sentimenti: costernazione, incredulità, dolore davanti al palesarsi della più brutta delle conferme.

Combinando queste parole con le notizie sul cancro alcuni siti spagnoli e inglesi avevano tratto l'erronea conclusione che l'allenatore argentino avesse comunicato la sua malattia ai giocatori nell'intervallo. La vita di un allenatore, assomiglia sempre un po' a quella di un papà. Vincerai certamente questa battaglia.

Tramite un messaggio scritto sul proprio account Twitter il direttore sportivo della Roma Monchi, ex ds del Siviglia, ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza a Berizzo. "Ce la farai. Un abbraccio da un cuore biancorosso". Tweet di sostegno anche da parte dell'altra società di Siviglia, il Betis, che invita Berizzo ad avere "molta forza e grande carattere".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.