Ostia, Cancelleri (M5S): "Effetto Raggi è positivo"

Ostia. Nel ballottaggio vince il M5S con il 59.6%. Affluenza in calo

Ostia. Nel ballottaggio vince il M5S con il 59.6%. Affluenza in calo

Al ballottaggio la candidata pentastellata ha ottenuto il 59,7% dei consensi, ma sul voto pesa il dato clamoroso dell'astensionismo: solo un elettore su tre si è recato alle urne.

"Tutto questo mi fa sorridere: c'è stata una competizione elettorale e una delle due parti ha vinto. Vogliamo che ci si possa riaffacciare al mare in maniera pulita, legale e fruibile da tutti", ha spiegato Raggi durante il proprio intervento in Capidoglio. Questo territorio è pieno di persone oneste: diciamo basta alle polemiche, rimbocchiamoci tutti le maniche per portare avanti dei progetti.

Ora il sindaco ha annunciato che verrà fatta piazza pulita dei chioschi e gli edifici irregolari sorti sul lungomare affianco ai palazzi storici che sono "il cuore di Ostia", come li ha definiti il commissario uscente Domenico Vulpiani.

Dal suo canto la grillina ha commentato la vittoria sottolineando che l'effetto Raggi è positivo e travolgente, e che grazie a Roma e a quello che i Cinque Stelle hanno fatto nella Capitale, Ostia ha deciso di darle una chance.

Al ballottaggio l'affluenza è stata appena del 33,6%.

Unanime l'applauso dai vertici del Movimento, da Luigi Di Maio a Beppe Grillo a Roberta Lombardi, che puntano ora sul traino della sindaca, ormai ex possibile zavorra, utile oggi anche per le elezioni regionali e politiche.

Giuliana Di Pillo, neo presidente del X Municipio di Roma, è intervenuta questa mattina, lunedì 20 novembre, ai microfoni di Radio Radio, all'interno della trasmissione di Francesco Vergovich, Un Giorno Speciale: "C'è stato un grande lavoro da parte dei nostri attivisti; per noi è un grande risultato".

Come può diventare Ostia, che possibilità di sviluppo ha la sua città? . Questa mattina, nell'inedita cornice del Pontile di Ostia, Giuliana Di Pillo ha parlato da governatrice del Decimo stilando le linee guida della sua nuova amministrazione: "La commissione prefettizia ha lavorato bene ma per la sua natura non ha potuto coinvolgere i cittadini all'interno delle Istituzioni ad esempio con l'ascolto delle associazioni e dei comitati nelle commissioni consiliari".

Nel nuovo Consiglio un posto andrà a CasaPound.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.