Palermo: il Cittadella sbanca il Barbera

Palermo: il Cittadella sbanca il Barbera

Palermo: il Cittadella sbanca il Barbera

Gara da dimenticare per i rosanero che incassano la seconda sconfitta stagionale e vengono scavalcati in classifica da Parma e Bari. Al 'Barbera' a vincere è il Cittadella dopo una gara condotta egregiamente contro un Palermo in serata negativa, alle corde come un pugile in difficoltà. I rosanero restano annichiliti dopo il vantaggio di Kouamé a fine primo tempo, dal raddoppio di Strizzolo e dal tris di Salvi. Altra palla gol degli ospiti con Striccolo che in mezza girata, da centro area, sfiora il palo con il mancino. E' l'ultima emozione del match: al Barbera il Cittadella batte il Palermo 3-0. Poi le conclusione di Kouame e Schenetti murate prima del sinistro di Pezzi che finisce alto. Al 27′ ci prova ancora il Cittadella ma Strizzolo non riesce ad arrivare di poco su un pallone vagante all'interno dell'area di rigore. Passa un minuto e il Cittadella raddoppia con Chiaretti che va via sulla destra e mette in mezzo per Schenetti che calcia trovando la risposta di Posavec, sulla respinta c'è Strizzolo che a porta vuota non sbaglia, 0-2.

PALERMO: 12 Posavec; 6 Struna, 2 Bellusci, 24 Szyminski; 3 Rispoli, 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 11 Embalo; 30 Nestorovski (cap.). Reazione del Palermo sterile e ancora confusa.

4' Conclusione di Salvi da fuori area che impegna Posavec.

Niente alibi comunque, perché poco i fatti del campo hanno a che fare con quanto sta accadendo fuori a livello societario con l'inchiesta da parte della Procura e l'istanza di fallimento avanzata nei giorni scorsi: non si parli di squadra distratta, le giustificazioni di questo genere non reggono. Prova subito a reagire il Palermo con un bolide dalla distanza di Chochev ma Alfonso vola e devia in angolo. Bel salto in avanti per il Cittadella che sale a 21 punti, a una sola lunghezza dalla coppia Cremonese-Salernitana.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.