Champions League: Napoli-Shakthar Donetsk in chiaro su Canale 5

LIVE Napoli Shakhtar Donetsk 0-0
Quinta giornata fase a gironi Champions League 2017/18 Stadio San Paolo

LIVE Napoli Shakhtar Donetsk 0-0 Quinta giornata fase a gironi Champions League 2017/18 Stadio San Paolo

Ma noi non abbiamo timori, non cambieremo la nostra identità anche se probabilmente toccheremo meno il pallone rispetto a quanto siamo abituati.

Sarri suona la carica: Mi aspetto un Napoli feroce. In questi ultimi anni le Nazionali non sono l'espressione del movimento calcistico del paese: il campionato più importante in questo momento è la Premier, ma non mi sembra che l'Inghilterra stia facendo grandi cose con la Nazionale.

Questa è la classifica del Gruppo F di Champions League: Manchester City 12, Shakhtar 9, Napoli 3, Feyenoord 0. Non è un'evoluzione che mi fa impazzire, però è così. Oltre agli infortunati Ghoulam e Milik, non ci sarà neanche lo squalificato Koulibaly, che sarà sostituito da Chiriches. Quello di oggi è folle, su 75 giorni iniziali ci sono 35 dedicati alle nazionali. Non lo so, ma credo sia inevitabile una riforma dei calendari e magari potrebbe anche essere l'occasione per un ct del genere. A fine anno ci sarebbe tempo per fare tutto il tempo per far lavorare un allenatore piuttosto che un selezionatore. "L'avversario e il torneo sono completamente diversi dal campionato ucraino, ma speriamo di riuscire a farci trovare pronti". Maksimovic o Chiriches? Ho due allenamenti, vedremo. Marek è un fuoriclasse assoluto. "Sottolineate sempre che non è al top e perciò io lo sosterrò sempre". Difficile centrare la qualificazione agli ottavi, difficile ma non impossibile. "Poi penseremo alla sfida con il Manchester City". In Europa abbiamo fatto peggio e questo è il risultato. Non giocano un calcio banale e fondano le loro fortune sulla velocità dei tre trequartisti, che già all'andata ci hanno fatto male: forse in quell'occasione potevamo pure non perdere - continua Sarri - ma ci mettemmo tanto del nostro, come una scarsa vena offensiva da non ripetere. "Se parliamo d'importanza, per me tutte le gare lo sono". Siamo pronti per esprimere il nostro gioco affrontando le squadre guidate rispettivamente da Sarri e Guardiola nelle ultime 2 giornate del girone. Per me è più difficile la gara contro il Napoli soltanto perché si gioca domani. In ogni caso c'è un piccolo spazio aperto e dobbiamo dare il massimo per riuscire a superare il turno.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.