Torino, Mihajlovic: "Partita contro il Chievo più difficile dell'Inter"

Mihajlovic Torino @ Getty Images

Mihajlovic Torino @ Getty Images

Sinisa Mihajlovic parla in conferenza: "Sarà una partita più importante è più complicata di quella contro l'Inter". "Contro il Napoli la cosa belle è stata la partecipazione dei ragazzi e l'attenzione nel voler fermare una squadra che aveva strapazzato tutte le altre, questo ci deve dare la consapevole che quando facciamo le cose bene possiamo fare male a tutti anche alle più grandi". Il segreto è quello di mettere in campo atteggiamento e rispetto visti contro l'Inter. Il resto dovrà farlo il nostro tasso tecnico. "Il Chievo è una buona squadra e servirà il 100% per conquistare la vittoria - aggiunge Mihajlovic -: hanno solo un punto in meno di noi e sono bravi sui calci piazzati". Lui sa bene che questa disfatta è un problema grosso e non servo io a ricordarglielo, ma i problemi dell'Italia arrivano da lontano. Purtroppo mancheranno per noi due pedine importanti, ovvero Dainelli e Gamberini, giocatori esperti che sono con noi da anni.

Come ha visto Belotti dopo luscita dellItalia dai Mondiali?

"Ljajic ha fatto due gol con la Serbia, non so se riuscirà a fare tutta la partita, ma è carico". Sembra una cosa quasi surreale: è un vuoto per tutti gli sportivi, non solo per gli italiani. "Mi spiace per il Gallo e per quei giocatori che hanno dato tanto come Buffon, Barzagli e De Rossi". Ho fatto il ct con la Serbia, ho voluto fare un cambio generazionale, e ho avuto carta bianca per cambiare. Noi stiamo inseguendo questa cosa, cioè la continuità.

Infine, un po' di pretattica pensando proprio a Torino-Chievo: "Le partite dopo la sosta sono sempre un'incognita". Il premio più grande per me sarà giocare con la Serbia in Russia, non mi servono altri premi. "Abbiamo dimostrato di poter giocare bene davanti a 70mila persone in casa dell'Inter, possiamo farlo con tutti". A proposito di azzurri, domani il Toro spera di rivedere il miglior Belotti: "Spero che metta in campo tutta la rabbia che ha dentro". L'importante è avere tutti a disposizione, l'allenamento di oggi mi dirà qualcosa in più, ancora non ho deciso. "Primi giorni della settimana dopo l'eliminazione dalla Svezia l'ho visto sotto choc, ma adesso si è ripreso, anche se fisicamente non è ancora al top della condizione". Saranno più o meno gli stessi giocatori che sono scesi contro l'Inter. Ventura? Non voglio partecipare al processo mediatico nei suoi confronti, perché tanto è già stato detto di tutto.

Pochi dubbi invece su Ljajic o Niang: "Rientrano entrambi dagli impegni con le Nazionali".

Recommended News

  • Milano: allarme per una finta bomba al Tribunale

    Milano: allarme per una finta bomba al Tribunale

    Sul luogo ora sono presenti mezzi e uomini di polizia di Stato, polizia locale di Milano e carabinieri. Dopo gli accertamenti degli artificieri la strada è stata riaperta alla circolazione.
    Ostia, incendiato il portone del circolo Pd

    Ostia, incendiato il portone del circolo Pd

    Un incendio ha distrutto la scorsa notte il portone di legno del circolo Pd di Ostia Antica . Obiettivo il portone del circolo Pd in via Gesualdo 1.
    Mugabe e lo Zimbabwe nelle mani dell'esercito

    Mugabe e lo Zimbabwe nelle mani dell'esercito

    L'annuncio in diretta dei vertici dell'esercito ha tutt'altro che rassicurato sugli sviluppi di quanto sta accadendo ad Harare . Confinato per il secondo giorno nella sua 'casa blu', Mugabe starebbe resistendo alle pressioni per le sue dimissioni.
  • Auto imbottita di esplosivo accanto al porto

    Auto imbottita di esplosivo accanto al porto

    Sembra che all'interno della Smart fossero stati trovati anche detonatori, riceventi e un telecomando . Gli artificieri hanno poi messo in sicurezza l'esplosivo che sarà adesso esaminato dagli inquirenti.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
    Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

    Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

    Carlo è continuamente nel mirino della Federazione ed il suo arrivo risolverebbe tanti problemi. Ha perso e paga con l'esonero, come è prassi calcistica passata e futura e non solo italiana.
  • Napoli, Albiol:

    Napoli, Albiol: "Per lo Scudetto c'è anche l'Inter"

    Noi siamo vicini alla Juventus , stiamo migliorando di anno in anno ma la Juve è ancora favorita. La Spagna ha eliminato l'Italia ."No, in realtà l'ha eliminata la Svezia".
    G7 Pari opportunità, si chiude oggi a Taormina il primo summit sull'eguaglianza

    G7 Pari opportunità, si chiude oggi a Taormina il primo summit sull'eguaglianza

    I governi si impegnano ad interventi a favore dell'uguaglianza. "Ridurre del 25% entro il 2025 il divario per l'accesso al lavoro delle donne".
    Madre con il tumore, gemellini abbracciati nel grembo salvati

    Madre con il tumore, gemellini abbracciati nel grembo salvati

    Gemelli, tre mesi di vita, l'uno abbracciato all'altro nel grembo della mamma affetta da un tumore ovarico e da un'ulteriore complicanza all'altro ovaio.
  • La fine dell'ultimo padrino. E' morto Totò Riina

    La fine dell'ultimo padrino. E' morto Totò Riina

    Pochi invece, per adesso, i commenti: "Mi unisco al vostro dolore", scrive uno; "è un giorno molto triste", fa eco un altro. Prima a sfogarsi la figlia Lucia, frustrata per non aver ricevuto alcun bonus bebè da Regione e Inps.
    Salvator Mundi di Leonardo, vendita record all'asta di New York

    Salvator Mundi di Leonardo, vendita record all'asta di New York

    Ben oltre i 300 pagati nel 2015 per Interchange di De Kooning e Le donne di Algeri di Picasso che hanno toccato i 179 milioni. Lui aveva già scacciato i mercanti "dal" tempio; stavolta gli verrebbe da scacciare i mercanti "del" tempio.
    Mafia, boss Totò Riina in fin di vita

    Mafia, boss Totò Riina in fin di vita

    Una versione ribadita anche dalla presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi . Malato da tempo ha recentemente subito due interventi chirurgici .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.