Ballardini: "A Crotone con rabbia e voglia di togliersi dalle difficoltà"

I calciatori del Genoa durante l'allenamento odierno

I calciatori del Genoa durante l'allenamento odierno

Per questo ci siamo allenati solo su noi stessi, per essere pronti ad affrontare ogni situazione che potrà verificarsi in campo.

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, commenta così la situazione attuale, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Crotone: "Come sono andate queste prima due settimane di lavoro?" "Quella di Crotone e' una sfida difficilissima ma allo stesso tempo molto intrigante, la squadra di Nicola mette in difficolta' tutti". Il Crotone è squadra, sono chiari in quello che fanno, hanno un buon ambiente e buoni giocatori. "Hanno la classifica e i punti che meritano, ed è giusto così".

"Vedo grande impegno e grande voglia di tirarsi fuori da questa situazione, ma tutti noi dobbiamo metterci della sana rabbia per dare una scossa". Sulla formazione ho qualche dubbio ma un'idea di massima ce l'ho. "Nel dispiacere della non qualificazione potrebbe esserci l'occasione per alcuni di farsi notare dal nuovo c.t. Con mia moglie ci siamo separati (ride)". "Sarà una partita da giocare bene, con cuore, testa, idee ancor prima della qualità e delle caratteristiche tecniche e fisiche, che ora vengono dopo".

"Agli attaccanti basta un niente per cambiare la propria stagione, Lapadula ha la testa per farlo". Lui per primo deve mandare un messaggio forte.

Prove di 4-3-1-2, ma anche del vecchio 3-5-2, Ballardini non si sbilancia sul modulo che adotterà il Grifone: "Per me non è importante lo schieramento".

"I nazionali sono rientrati bene, gli unici indisponibili sono Migliore, Brlek e Salcedo". Per quanto riguarda le scelte, Ballardini ha di fatto ufficializzato l'impiego di Bertolacci: "Ha qualità importanti, può essere davvero un punto di riferimento per la squadra. Lo deve dimostrare ma non con le qualità che conosciamo tutti".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.