Russia 2018: le trentadue squadre qualificate, ecco quando saranno sorteggiati i gironi

Italy Sweden World Cup Qualifiier Playoff

Italy Sweden World Cup Qualifiier Playoff

La Russia al torneo parteciperà come paese ospitante dei Mondiali 2018. Le varie Nazionali sono distribuite in 4 fasce ciascuno, a seconda del ranking, con l'eccezione dei padroni di casa, la Russia infatti, nonostante sia la peggiore tra le compagini del prossimo Mondiale nella graduatoria per Nazioni, si troverà di diritto in prima fascia, insieme alle big, la migliore in tal senso è la Germania, seguita da Brasile e Portogallo. Niente paura, negli USA stanno pensando alla soluzione che potrebbe sollevare il morale a tutti i tifosi italiani dilaniati dall'assenza degli Azzurri all'ombra del Cremlino. Come noto l'Italia dopo 60 anni non sarà presente a una fase finale di un Mondiale che inizierà il 14 giugno e si concluderà il 15 luglio.

Importante la presenza del Nord Europa con la Danimarca e la Svezia che tornano in grande stile, grazie ai successi contro Irlanda del Nord ed Italia agli spareggi, e l'Islanda che per la prima volta disputerà un Mondiale dopo il grande exploit dell'Europeo 2016.

L'altro spareggio che ha visto di fronte Australia ed Honduras sorride alla Nazionale del canguri per 3-1, che continuano nel loro trend positivo accedendo al loro quarto mondiale consecutivo. Quello di non disputare più, dal novembre 2016 (quando pareggiò per 1-1 con la Slovacchia), partite amichevoli, nelle quali c'è poco da guadagnare e molto da perdere.

La qualificazione del Perù cambia di parecchio le carte in tavola nel sorteggio dei gironi della fase finale: la nazionale sudamericana va ad inserirsi nella seconda fascia di merito facendo scalare due buone nazionali europee - la Danimarca e la Serbia - rispettivamente in terza e quarta fascia.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.