F1, Gasly e Hartley confermati in Toro Rosso per il 2018

Brazilian Grand Prix Sao Paulo Interlagos 9- 12 November 2017

Brazilian Grand Prix Sao Paulo Interlagos 9- 12 November 2017

Com'è noto, la F1 è qualcosa a cui non tutti i piloti sanno adattarsi velocemente!

Gasly e Hartley che hanno colpito favorevolmente Franz Tost per la rapidità di adattamento, nelle poche gare disputate: "Durante quest'ultima fase dell'anno hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, di prendere rapidamente familiarità con la monoposto, mostrando buone prestazioni e di essere predisposti per questa sfida".

Sul proprio profilo Twitter, la Toro Rosso ha così reso nota la nuova coppia piloti: "È con molto piacere la Scuderia Toro Rosso annuncia che la line-up piloti per la stagione di Formula 1 2018 sarà formata da Pierre Gasly e Brendon Hartley".

Gasly e il collega neozelandese hanno fatto il loro debutto nella stagione 2017, attualmente in corso, rispettivamente nel GP di Malesia e nel GP degli Usa. "Non vedo l'ora di dare il massimo ad Abu Dhabi e nella prossima stagione". Carlos Sainz si è sposato anticipatamente alla scuderia Renaut, dove correrà anche l'anno prossimo, per sostituire Joylon Palmer mentre Daniil Kvyat è stato lasciato a casa per incomprensioni e mancanze tecniche da parte del pilota russo.

Gasly, 21 anni compiuti a febbraio, si è laureato campione di GP2 lo scorso anno; non avendo trovato posto in Formula 1, ha deciso di competere nella Super Formula giapponese in questa stagione. Euforico per la scelta del tema anche Pierre Gasly che ha confessato di essere molto motivato e di non vedere l'ora di finire nel miglior modo possibile la stagione per poi iniziare subito la preparazione necessaria per l'anno prossimo. In Formula 1 non tutti i piloti riescono a farlo, e non vediamo l'ora di poter lavorare con loro per una stagione completa.

Ormai però la decisione è stata presa e resa pubblica, non resta quindi altro che congraturarsi con i due piloti per l'enorme opportunità e vedere le loro prestazioni nella scuderia minore che può essere un enorme trampolino di lancio per un futuro in Red Bull.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.