Nazionale, Tavecchio esonera Ventura ma non si dimette: niente terremoto in FIGC

VERTICE FIGC, TAVECCHIO SI DIMETTE?/ Dimissioni e nuovo allenatore, ultime notizie: fiducia al presidente?

VERTICE FIGC, TAVECCHIO SI DIMETTE?/ Dimissioni e nuovo allenatore, ultime notizie: fiducia al presidente?

Mercoledi 15 novembre: Capitolo II della commedia degli equivoci.

Il calcio italiano da oggi ha una novità quando se ne aspettavano due: Carlo Tavecchio esonera infatti Gian Piero Ventura come c.t. della Nazionale, ma non si dimette. Tutto è stato rimandato al Consiglio Federale dove verrà esposto un programma che sarà esaminato dai consiglieri. Un allenatore che costi poco (o che sia già stipendiato dalla Federcalcio), che abbia esperienza con i giovani e che sia già pronto ad allenare la nazionale. Poi non stupiamoci se non andremo al Mondiale. Negli ultimi tempi Tavecchio ha dimostrato un equilibrio importante. Nessun terremoto politico, quindi.

Considerando che due Leghe (A e B) sono commissariate, per blindare la sua poltrona avrà bisogno di (almeno) 9 voti su 17. Ancellotti ma non solo visto che la Federcalcio sta pensando anche a Paolo Maldini per affiancare il nuovo CT che avrà il compito di portare l'Italia almeno ad EURO 2020. Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha spiegato che tocca a Tavecchio decidere: "Io dico che un vuoto di potere, fra l'altro Tavecchio è anche commissario della Lega di A, sarebbe gravissimo in questo momento". "Assolutamente non si è parlato del futuro ct".

Fine del vertice federale, le decisioni.

. "Per noi sono necessarie nuove elezioni". Era la sola cosa che volevamo sentire. Una scelta non assolutamente appoggiata da Damiano Tommasi. Credo sia la normalità e il minimo della responsabilità, come consiglio federale credo che le cariche debbano essere azzerate. Tavecchio invece non molla: il presidente federale non è disponibile a rimettere il mandato, comunica la Figc. Per quanto ci riguarda dobbiamo passare per elezioni, stiamo parlando a troppe ore di distanza dalle partite. La mia prima domanda è stata sulle dimissioni, le altre componenti non hanno chiesto nulla, non abbiamo voluto sentire altro.

Il presidente delle Figc non intende dimettersi.

"Cosa mi aspetto? Non mi aspetto niente, vado a parlare". Il tutto mentre la politica registrava, e non poteva essere altrimenti, le ennesime polemiche sul ko italiano, in primis quella tra Salvini che ha addossato la colpa della disfatta azzurra alla massiccia presenza di stranieri nelle nostre squadre di club (ma non avviene lo stesso in altri campionati, dalla Liga alla Premier?) e Renzi che ha accusato per questo il leder della Lega di "sciacallaggio". Venghino signori venghino: benvenuti al Circo Barnum del calcio italiano.

Recommended News

  • Agrigento, arrestato l'imprenditore Fabrizio La Gaipa

    Agrigento, arrestato l'imprenditore Fabrizio La Gaipa

    Una terza persona coinvolta e già ascoltata dalla squadra mobile avrebbe fatto altre ammissioni a carico dell'indagato. Noi abbiamo agito subito, a differenza degli altri ". " La Gaipa non è un eletto e non è un portatore di voti".
    Pochesci, che attacco all'Italia:

    Pochesci, che attacco all'Italia: "Vergogna, la Svezia vale la Lega Pro"

    Le sue parole alla vigilia di Ternana - Novara hanno fatto rumore e sono state riprese anche dai media nazionali . La prognosi infine è infausta: "Il calcio italiano è finito, perdemo tutti, stamo annà fuori dal mondiale ".
    Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran

    Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran

    L'Istituto statunitense Usgs ha localizzato l'epicentro a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno. Nelle città occidentali di Sanandaj e Ghasr-e-Shirin la gente è fuggita nelle strade a seguito del sisma .
  • Italia-Svezia, le formazioni dello spareggio per i Mondiali di Russia

    Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci , Chiellini; Candreva, Florenzi , Jorginho , Parolo, Darmian; Immobile , Gabbiadini . Italia-Svezia è ormai alle porte: è la resa dei conti definitiva per decidere chi andrà al Mondiale della prossima estate.
    Almeno cinque persone sono morte in una sparatoria nel nord della California

    Almeno cinque persone sono morte in una sparatoria nel nord della California

    Almeno cinque persone sono morte a seguito di più sparatorie compiute dalla stessa persona nella contea di Tehama in California . Secondo le informazioni riferite dallo sceriffo Phil Johnston ai media, il killer sarebbe stato ucciso dalle forze dell'ordine.
    Italia: Buffon

    Italia: Buffon "Gara importante per la storia della nostra Nazionale"

    Vigilia della gara di ritorno tra Italia e Svezia , gli azzurri devono ribaltare il risultato negativo dell'andata. Quello che cambia, al di là del prosieguo del mio cammino in azzurro, vuol dire tanto per ognuno di noi.
  • Agguato davanti a liceo a Napoli: un morto

    Agguato davanti a liceo a Napoli: un morto

    L'uomo stava facendo effettuare una perizia alla sua auto quando contro di lui sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Nell sparatoria è rimasto ferito per errore Fabio Tramontano , 33 anni, perito assicurativo che si trovava in zona per lavoro.
    Paesi Ue firmano per la Difesa comune

    Paesi Ue firmano per la Difesa comune

    La Pesco era prevista dal Trattato di Lisbona ma non era mai stata attuata. Questi stati potranno, comunque, aderire in un secondo momento.
    Cecilia Rodriguez e la sua dura rivelazione

    Cecilia Rodriguez e la sua dura rivelazione

    Sui social sono in centinaia a chiedere l'espulsione dal reality con l a seguente accusa: atti osceni in luogo pubblico. I due si sono lasciati andare completamente dopo che l'argentina ha chiuso la sua relazione con Francesco Monte .
  • Italia, la carica di Maldini:

    Italia, la carica di Maldini: "Con la Svezia vorrei giocarla anche io"

    Io ricordo compagni che preferiva giocare fuori casa: "è una questione di personalità e feeling con uno stadio così imponente". Così Paolo Maldini , ex capitano azzurro e del Milan vive la sfida decisiva di San Siro fra Italia e Svezia .
    Bud a Budapest, l'Ungheria omaggia Spencer con una statua di 2 metri

    Bud a Budapest, l'Ungheria omaggia Spencer con una statua di 2 metri

    Nel pomeriggio di sabato10 il telo viene rimosso: la scultura che rivela è quella di Bud Spencer , scolpita dall'artista. Carlo Pedersoli , atleta e maestro di scazzottate da film al quale l'Ungheria ha appena tributato un omaggio.

    "Kim? Non lo chiamerei mai "basso e grasso"

    Trump riferisce poi che Putin ha smentito ogni ingerenza sulle elezioni 2016. Donald Trump non smette davvero mai di stupire.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.