Gian Piero Ventura è stato ufficialmente esonerato

Nazionale Ventura alle Iene ‘Promette di dimettersi? S

Nazionale Ventura alle Iene ‘Promette di dimettersi? S

Non è la frase (storica) di uno qualunque. Carlo è continuamente nel mirino della Federazione ed il suo arrivo risolverebbe tanti problemi.

Quel che è certo è che non basterà sostituire Ventura per uscire dalle sabbie mobili in cui ci siamo andati a cacciare, ma l'approdo in panchina di un tecnico con maggiore esperienza internazionale e maggiore personalità sancirebbe certamente un ottimo punto di partenza per la rinascita del nostro calcio.

Il dopo-Conte, che molti temevano in quanto tale (timori confernati da fatti, purtroppo), con la Spagna a sbarrarci la porta d'ingresso ai Mondiali (si sapeva, si sapeva.) e un play off da mettere in preventivo, scorreva così su quella scelta comunque rischiosa, ma dietro l'etichetta di un "maestro di calcio" che al grande calcio non era mai arrivato. "Non penso che il tecnico sia stato commissariato dai calciatori".

Quest'oggi ha Roma si è tenuto un informale consiglio federale in cui si è discusso del clamoroso fallimento legato alla mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale.

Una chiacchierata tra tifosi, quindi, la videochat di questa settimana, in cui la nostra Iena chiede agli utenti chi vorrebbero come allenatore della Nazionale, "il nome più caldo e in cui personalmente spero è Carlo Ancelotti" confessa la nostra Iena, mentre gli utenti fanno vari nomi tra cui Conte, Mancini, Gattuso e Buffon. Ha perso e paga con l'esonero, come è prassi calcistica passata e futura e non solo italiana. Valcareggi, Bearzot, Vicini, Sacchi, Maldini, Zoff, Donadoni, Lippi-Due e Prandelli sancirono il loro addio per molto meno di un Mondiale perduto prima di cominciarlo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.