Ancona, il corpo ritrovato a Tolentino era quello della pittrice scomparsa

Renata pittrice scomparsa news cadavere: una ciocca di capelli chiari potrebbe risolvere il caso

Renata pittrice scomparsa news cadavere: una ciocca di capelli chiari potrebbe risolvere il caso

Si tratta della pittrice di Ancona di cui si erano perse le tracce dal 9 ottobre. E quella sarebbe l'ultima volta che è stata vista.

Per la vicenda sono indagati l'ex marito Giuseppe Santoleri e il figlio Simone, accusati di concorso in omicidio e occultamento di cadavere.

A questo punto Giuseppe Santoleri salterà l'interrogatorio previsto per domani mattina, insieme al figlio Simone, davanti al sostituto procuratore Laurino, per dare una loro versione circa le ultime ore di vita della donna. La conferma arriva dai primi accertamenti comparativi sul Dna, sebbene il test non sia ancora completo. Difficile individuare le cause della morte. Giovedì è in calendario un sopralluogo dei Carabinieri del Ris nell'appartamento di Ancona, dove la donna abitava. La certezza, però, è che la collanina con Tau e un ciondolo sono stati riconosciuti dalla figlia come appartenenti a Renata Rappanelli. La donna ha riconosciuto l'orologio che è certa apparteneva alla pittrice.

Secondo quanto riporta Il Resto del carlino, inoltre, secondo gli inquirenti la donna potrebbe essere stata gettata in un dirupo quando era ancora viva.

La zona del rinvenimento del corpo è stata setacciata anche con il metal detector dagli investigatori, ma non sono stati trovati altri elementi utili alle indagini. L'auspicio è che i due uomini se sono i colpevoli si tolgano il peso dalla coscienza e spieghino come e perchè hanno ucciso la Rapposelli.

Il corpo della Rapposelli è stato trovato vicino a un fiume a Tolentino, mentre il marito sostiene di averla lasciata a Loreto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.