Gigi Buffon: "Momento di alta tensione, partita fondamentale per la storia dell"

Ventura 'Cambieremo qualcosa'. Buffon 'È l'ora dei fatti'

Ventura 'Cambieremo qualcosa'. Buffon 'È l'ora dei fatti'

Nella partita di andata l'Italia ha perso 1-0.

Per Buffon la sfida di domani è il classico bivio da dentro o fuori: al capitano è capitato chissà quante volte nella sua ultradecennale carriera. Non cambia quello che sarà il rapporto con la nazionale. Lascio una Nazionale di ragazzi che faranno parlare di loro: Donnarumma e Perin sono sicuro che non mi faranno rimpiangere. Ma noi dobbiamo farci aiutare con i fatti, è inutile mandare messaggi a parole. Ecco le sue parole: "Come sono state le ultime ore?" C'è da avere rabbia e questo è l'unico modo che conosco per restare eccellenti e provare a ribaltare la partita.

Approcciare la gara con uno spirito critico porterebbe solo malefici. Giampiero Ventura decide di non presentarsi davanti alle telecamere dopo il fallimento epocale, ma il numero uno della Juventus non si tira indietro. Per i fischi e le critiche eventualmente ci sarà spazio dal 90' in poi. "Ma finchè c'è speranza, un atteggiamento positivo del pubblico può darci una mano". Cosa servirà domani? Tutto: "tattica, cuore e determinazione". Le tre cose insieme ti garantiscono il successo. Ma non entro nel merito. "L'Italia deve qualificarsi giocando al calcio, c'è grande rispetto per la Svezia e mi auguro ci sia anche gioco corretto".

Noi giocatori viviamo questa gara in modo sereno, ma ognuno di noi la vive nel suo modo personale.

E' una serata ovviamente di grandissima tensione quella che si sta vivendo al Giuseppe Meazza di Milano.

"Dispiace, non per me, per il movimento", afferma Buffon ai microfoni RAI, "abbiamo fallito un qualcosa che poteva essere importante anche a livello sociale". La Svezia è una squadra consolidata ma dipende tutto da noi. "Cambierà ben poco, la vera differenza dipenderà da come noi lo affronteremo", ha concluso Buffon.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.