Ventura guida il coro delle recriminazioni. Ma l'ex leader Pirlo attacca

Pirlo'Non conosco il mio futuro

Pirlo'Non conosco il mio futuro

Parlare dell'arbitro è riduttivo, in queste gare si deve lottare mentre questa sera l'impressione è che si andasse giù al primo contatto- In queste gare bisogna dare il 100%, poi se l'arbitro fischia bene altrimenti si va avanti.

L'ex centrocampista, intervenuto a Sky Sport per commentare la brutta sconfitta dell'Italia in Svezia nell'andata dei playoff per la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018, ha infatti esternato tutta la sua delusione per la prestazione offerta dagli Azzurri di Ventura. Dovrà avere in mente già la squadra, le difficoltà da affrontare. Il gruppo dovrà analizzare gli errori commessi e trovare le contromisure per vincere la partita. "Saranno tre giorni pesanti, è fastidioso vedere video, ma i giorni saranno importanti".

Poi si esprime su colui che da molti è stato definito il suo erede, Marco Verratti: "Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo". Poi, nel corso della partita si è perso: dopo l'ammonizione ha avuto forse anche un po'di paura nei contrasti, non voleva rischiare di prendere il secondo giallo. "Non è andato benissimo, anche per il lavoro di squadra che lo ha portato a non incidere con certe giocate". Non basta la parola di un esperto per acquisire personalità. E sull'atteggiamento della Svezia al ritorno: "Cercheranno di abbassarsi come hanno fatto oggi nell'ultima mezzora. Quando si perde, le critiche devono essere divise tra allenatore e giocatori". Ci vorrà pazienza, velocità di pensiero. Opterei per un cambio modulo: il 4-3-3, con Insigne largo e libero di provare la giocata nei 30 metri. Si è giocato centralmente, abbiamo perso tante palle.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.