F1: Brasile, Hamilton top nelle prime libere. Terzo Raikkonen

GP Brasile F1 2017 anteprima lo sguardo già al 2018 e oltre

GP Brasile F1 2017 anteprima lo sguardo già al 2018 e oltre

La conquista del quarto titolo mondiale non ha placato la fame di Lewis Hamilton, vero dominatore del primo giorno di prove libere sul circuito di Interlagos, che domenica ospiterà il penultimo appuntamento iridato (appuntamento alle 17, in diretta su Sky). La prestazione sul giro secco della Rossa non è stato entusiasmante, ma Sebastian è riuscito a mettersi dietro la Red Bull di Max Verstappen di 11 millesimi di secondo.

Le prove del venerdì non sempre sono indicative ma in questa occasione tutto però lascia intendere che Hamilton abbia la possibilità, la voglia certo non gli manca, di aggiungere altri record al suo palmares, tra pole position e vittorie.

Se Vettel riesce a tirare per 30 giri con il compound più morbido del lotto Pirelli per il Gran Premio del Brasile, Hamilton in simulazione da qualifica con gomme soft riesce a stampare un 1.12.3, togliendo sette decimi al tempo medio del passo gara ottenuto con le Supersoft, fornendo quindi un tema di discussione circa le strategie per la gara. Alle sue spalle c'è il compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di poco più di un decimo. Il francese pagherà 25 posizioni in griglia perché ha rotto anche il turbo, ma le STR12 sono finite in coda al gruppo, davanti alle due Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson. Terzo tempo, invece, per la Ferrari di Kimi Raikkonen: il finlandese, finito sul podio nelle ultime due uscite, vuole riscattare una stagione non troppo positiva dimostrando, sulla pista che lo incoronò campione del mondo nel 2007, di poter ancora essere importante alla causa.

Doveva girare anche Antonio Giovinazzi con la Haas, ma il team ha preferito far scendere in pista il titolare Kevin Magnussen, dato che nel pomeriggio potrebbe arrivare la pioggia.

Sessione disastrosa per Toro Rosso con Pierre Gasly 19° che ha completato solo cinque giri e Hartley con il motore KO dopo due giri.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.