Muore bimbo di 2 anni. Sospetto caso di meningite nell'avellinese

Tragedia in Campania muore bimbo di 2 anni

Tragedia in Campania muore bimbo di 2 anni

Un bambino di 2 anni e' morto la scorsa notte nell'ospedale 'Cotugno' di Napoli a causa di una forma di meningite pneumococcica.

Il bimbo Pasqualino, figlio di una giovane coppia di Monteforte Irpino, un comune distante pochi chilometri da Avellino, già martedì scorso aveva accusato febbre molto alta e vomito. Nonostante questo il decesso, il suo cuoricino ieri ha smesso di battere. Tutto, però, è risultato inutile: il piccolo, infatti, non ha retto all'aggressione dello pneumococco. Sotto choc i genitori che hanno visto il loro piccolo spegnersi velocemente. Lo hanno portato nel polo sanitario di contrada Amoretta, ad Avellino. I sanitari stessi dunque, ne hanno disposto il trasferimento presso l'ospedale napoletano, alla luce di un notevole peggioramento delle condizioni. Assistito dallo staff medico è stato portato in somma urgenza. A provocarne il decesso, secondo quanto riportato dal Mattino, è stata la meningite da pneumococco, una forma della patologia non infettiva.

Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.