Di Francesco: "Alla Roma è mancato soltanto il gol"

RASSEGNA STAMPA

RASSEGNA STAMPA

Si parla tanto del dominio del Napoli ma oggi ci siamo divisi il possesso e la partita è stata equilibrata.

Bravi loro o poco convinti voi? Con il City sarà dura ma proveremo a fare bene anche contro una corazzata del genere: "sono pronto come sempre a sacrificarmi e se sarà necessario giocherò pure da terzino". "Manolas? Si teme per un brutto stiramento". Non ci saranno El Shaarawy, Schick e Strootman, mentre Karsdorp è stato convocato per la prima volta in questa stagione. Concretamente abbiamo concesso poco al Napoli, a parte quell'azione di Mertens dove Manolas si è fatto male.

Come è cambiata la Roma nella ripresa? Potrebbero anche giocare insieme, ma mi auguro che in questo caso prevalga il più alto... Il Napoli nel primo tempo ha avuto troppo il pallino del gioco e questo non mi è piaciuto. Inoltre messo di fronte alla scelta tra Sarri e Guardiola, il presidente conferma e confermerebbe il tecnico italiano a cui ha fatto tanti elogi per la sua carriera dal basso e per il suo studio dettagliato del calcio dalla pratica al campo.

Altri 2 pali questa sera, ma è mancato il colpo del singolo? Cosa dire, del resto, quando vai ad affrontare un'autentica macchina da gol, una squadra dai meccanismi oliati da anni, non settimane, di addestramento? In questa gara ci è girato qualcosa contro sotto l'aspetto della fortuna, pur sapendo che il Napoli ha qualcosa in più di noi.

Sono mancati i movimenti per creare spazio tra le linee e avvantaggiare Diego. Siamo abituati a non guardare chi fa meglio all'estero, ma dovremmo cercare di fare qualcosina. Avremmo probabilmente voluto fare un avvio differente, ma le gare si possono ribaltare anche nel finale.

La sconfitta di Conte la rinfranca?

Sfruttare al massimo la caduta a sorpresa della Juventus e rafforzare la leadership in classifica: è questo il leitmotiv del sabato da sogno di un Napoli che non vuole mollare e, anzi, mette a referto l'ottavo successo in altrettante partite di campionato.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.