Serie B, il Foggia torna al successo: Perugia battuto per 2-1

Serie B, Foggia-Perugia: le probabili formazioni

Serie B, Foggia-Perugia: le probabili formazioni

Allo 'Zaccheria' è andata in scena una partita ricca di occasioni ed emozioni. La squadra allenata da Giunti ha così rallentato dopo una partenza ottima, che l'aveva vista ottenere 10 punti nei primi 4 impegni stagionali.

Ammoniti: Vacca (F), Bandinelli (P), Coletti (F). Allontanato invece dalla panchina il tecnico biancorosso Giunti per eccessive proteste.

49' Sinistro di Han da posizione defilata, palla fuori. Poi, allo scoccare del primo dei tre minuti di recupero, lo stesso nordcoreano si procura un calcio di rigore, molto discusso: il giovane attaccante biancorosso semina panico nell'area rossonera, salta Coletti e cade a terra dopo un presunto contatto con il difensore rossonero. Di Carmine dal dischetto spiazza Guarna e permette ai suoi di accorciare le distanze, mettendo il risultato sul 2-1 con cui si conclude la prima frazione.

Nella ripresa il portiere degli ospiti Rosati (probabilmente non al meglio dopo il problema dei primi minuti) viene sostituito da Nocchi. Tra le fila degli ospiti Falco lascia spazio a Cerri per aumentare il peso offensivo del Grifone e proprio il neoentrato ci prova con una botta mancina al 69'.

De Luca (Virtus Entella) Luppi (Virtus Entella) 1 rete Baldini (Ascoli) Santini (Ascoli) D'Elia (Bari) Tello (Bari) Tonucci (Bari) Ferrante (Brescia) Dalmonte (Cesena) Jallow (Cesena) Sbrissa (Cesena) Schiavone (Cesena) Adorni (Cittadella) Iori (Cittadella; 1 rigore) Schenetti (Cittadella) Castrovilli (Cremonese) Cavion (Cremonese) Pesce (Cremonese) Piccolo (Cremonese; 1 rigore) Scappini (Cremonese) Krunic (Empoli) Ninkovic (Empoli) Zajc (Empoli) Beretta (Foggia) Fedato (Foggia). Al 70' gran destro da fuori di Colombatto alzato in angolo da Guarna. Ma il Foggia oggi è bravo a ribaltare le azioni: i rossoneri partono in contropiede, Beretta serve Fedato, che solo davanti al portiere non riesce ad agguantare il pallone. La risposta del Perugia arriva con Bandinelli: tiro dalla distanza che si spegne di poco lontano dai pali difesi da Guarna. Loiacono (F), Monaco (P), Agazzi (F), Beretta (F), Gerbo (F). Terrani di testa colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalato da Camporese, sulla respinta salva Fedele in scivolata. Ho da poco terminato la prima liceo ed il mio sogno è di diventare giornalista sportivo. L'arbitro concede 5 minuti di recupero, ma non accade più nulla. Dall'altra parte sarà bomber Mazzeo a mettersi la squadra sulle spalle per regalare ad un infernale Pino Zaccheria la prima vittoria casalinga.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.