Dovizioso emerge alle libere di Motegi, Marquez cade

Andrea Dovizioso pilota della Ducati

Andrea Dovizioso pilota della Ducati

Se nelle Free Practice 1 sotto la pioggia a dominare era stato Marc Marquez, che con la Honda del Team Repsol aveva preceduto l'Aprilia di Aleix Espargarò e le Ducati di Scott Redding e Jorge Lorenzo, nella seconda sessione di libere a primeggiare è stato il nostro Andrea Dovizioso, che ha portato in vetta la Ducati con il crono di 1:54.87. Queste gare sono sempre difficili a causa delle diverse condizioni e quest'anno con la classifica così corta sarà ancora più difficile.

Takaaki Nakagami: "Questo è il mio Gran Premio di casa e ogni anno sono felice di tornare a Motegi, non vedo l'ora che inizi il weekend". Inoltre, gli abbonati avranno anche l'occasione di seguire le prove in streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.

Joan Mir: "Sono contento di essere in questa situazione perché 80 punti di vantaggio sono tanti ma si può sempre perdere, per questo cercherò di affrontare la gara come sempre, cercando il ritmo fin dal primo turno, sono molto motivato ma vedremo come andrà".

Chiudono la Top Ten le Honda di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow e la Suzuki di Alex Rins. Poi è arrivata la doppietta di Andrea Dovizioso e della Ducati, con le vittorie al Mugello e al Montemlò nel giro di una settimana. A Motegi potrebbe davvero indirizzarsi la corsa vero il titolo iridato: Marc Marquez è balzato in testa alla classifica generale e vuole allungare ulteriormente su Andrea Dovizioso, suo avversario principale insieme a Maverick Vinales.

Valentino Rossi ci proverà ancora sul circuito di Motegi, dove domenica si correrà il MotoGp del Giappone 2017.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.