Formula 1 Singapore, Vettel è un lampo nella notte: pole position!

Sport in tv: il Gran Premio di Singapore

Sport in tv: il Gran Premio di Singapore

L'olandese ha infatti chiuso la propria prestazione scendendo sotto il muro del minuto e 42 secondi, staccando il secondo classificato Sebastian Vettel di un nulla: tra il ferrarista ed il leader della classifica ci sono infatti soltanto 72 millesimi di differenza.

Vettel ha chiuso con il tempo di 1'39 " 491, precedendo il duo della Red Bull formato da Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Come già detto però, il vero capolavoro nelle qualifiche di F1 oggi lo ha compiuto il tedesco della Scuderia di Maranello. Il cambio di proprietà non ha solo portato all'addio del signore della Formula 1, Bernie Ecclestone, ma ha anche contribuito a risolvere dei problemi che avevano fatto allontanare il pubblico. Anche Riccardo stava ingaggiando un gran duello cronometrico, prima che venisse esposta la bandiera rossa per via di un contatto della Sauber di Ericsson con le barriere in uscita dalla curva 19, che hanno portato molti detriti della vettura svizzera sulla pista, con conseguente sospensione della sessione da parte della Direzione Gara.

Il pilota della Ferrari, che detiene il record di vittorie nel circuito, scatterà domenica in griglia di partenza davanti alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo. A Marina Bay ha conquistato la terza pole position stagionale, la 49esima in carriera.

Anche chi non potrà stare davanti al piccolo schermo durante i vari appuntamenti potrà vivere appieno l'adrenalina che si respirerà in pista. Confermati i progressi della Red Bull su di un tracciato cittadino favorevole alla RB13.

Sebastian Vettel ha ottenuto la pole del gp di Singapore. E' una macchina fantastica, questa è una pista fantastica e quando senti la macchina che prende vita puoi fare quello che vuoi.

E le Ferrari? Sono molto più indietro, 9° Kimi Raikkonen e 11° Sebastian Vettel, ma la situazione, almeno per il pilota tedesco è meno grave di quanto la posizione potrebbe far pensare. In difficoltà le Mercedes con Lewis Hamilton (1'40 " 126) e Valtteri Bottas (1'40 " 810) che come due anni fa partiranno dalla terza fila rispettivamente con il quinto e il sesto tempo. Dal punto di vista del risultato non è stata gara migliore, ma visto che il giorno precedente era stato difficile almeno abbiamo recuperato.

Recommended News

  • Lazio, Inzaghi: "In Europa non regalo nulla"

    Lui è il primo ed unico italiano ad aver siglato un poker in una notte di Champions League. Ho provato Lucas al suo posto, far esordire Luiz Felipe come centrale è eccessivo.

    Hamsik sostituito spesso, l'agente ce l'ha con Sarri

    Secondo quanto riporta lo stesso Petras :"Marek è tranquillo e sereno, non ha alcun problema e io ho detto la mia opinione". Stamane, durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli , è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio .
    Sicilia, tribunale sospende le 'regionarie' M5S a due mesi dal voto

    Sicilia, tribunale sospende le 'regionarie' M5S a due mesi dal voto

    E così, a meno di 2 mesi dalle elezioni regionali che si terranno il 5 novembre, M5s si ritrova senza un candidato ufficiale. Di conseguenza, Giulivi non ha più i requisiti per candidarsi alle regionarie a causa di questa "sanzione disciplinare".
  • Sassuolo Juventus probabili formazioni e ultime dai campi

    Sassuolo Juventus probabili formazioni e ultime dai campi

    La Joya , reduce da 90 minuti non indimenticabili in Champions League , potrebbe rifiatare in favore di Bernardeschi. La Juventus ha sia segnato che subito gol nelle ultime quattro trasferte in Serie A.
    Tenta stupro sulla scalinata del Campidoglio Giovane belga salvata dai vigili urbani

    Tenta stupro sulla scalinata del Campidoglio Giovane belga salvata dai vigili urbani

    Due terribili storie avvenute non in periferia, in luoghi isolati, ma in pieno centro. Tentata violenza su ventenne: salvata dai vigili Roma .
    Juventus - Allegri bacchetta Higuain:

    Juventus - Allegri bacchetta Higuain: "Ha sbagliato… non deve"

    Ecco alcune dichiarazioni del centravanti argentino: "Il calcio è una pressione costante e devi trovare il modo di conviverci". E anche qui Higuain stupisce: "Segni per sette partite consecutive, poi ne sbagli due e dicono che sei in crisi.
  • Di Francesco su Dzeko:

    Di Francesco su Dzeko: "Le sue frasi non mi sono piaciute"

    Io non posso scimmiottare il lavoro fisico, nei carichi di lavoro c'è anche l'assimilazione di questo e magari alcuni cedono. E' come se dicessi che tutto quello che è stato fatto nei passati governi è tutto da buttare.
    Bocelli in ospedale: ricovero dopo caduta da cavallo

    Bocelli in ospedale: ricovero dopo caduta da cavallo

    Sul posto il 118 che lo ha dapprima soccorso ed in seguito trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Pisa con codice giallo . E' stato lo stesso Bocelli a scrivere su Facebook che, se non emergeranno complicazioni, lascerà già in giornata lospedale.
    Milan riecco Romagnoli: l'ultimo colpo di Berlusconi, per valorizzare Bonucci

    Milan riecco Romagnoli: l'ultimo colpo di Berlusconi, per valorizzare Bonucci

    SU RODRIGUEZ- "Sta giocando molto, ha fatto anche due gare in nazionale. Bonaventura . "Ci dà imprevedibilità, ma sta crescendo di condizione".
  • Espugnato fortino della droga a Torino, arrestate 17 persone

    Espugnato fortino della droga a Torino, arrestate 17 persone

    L'inchiesta ha già permesso di sequestrare 24 kg di droga, tra hashish, marijuana, eroina e cocaina, e 11mila euro. La vecchietta si recava nel capoluogo piemontese per rifornirsi di stupefacenti da rivendere poi nella sua città.
    Tangenti nella Sanità. A Monza, inchiesta su protesi ed eventuali lesioni

    Tangenti nella Sanità. A Monza, inchiesta su protesi ed eventuali lesioni

    Per quanto riguarda invece il responsabile commerciale e un agente di zona della Ceraver , la società che vende le protesi . I medici avrebbero operato in diversi ospedali e tra questi anche il Policlinico di Monza .
    Trovato morto Antonio Santangelo: era scomparso col parapendio

    Trovato morto Antonio Santangelo: era scomparso col parapendio

    Un gruppo di soccorritori, anche un elicottero dell'aeronautica di Birgi, si era recato sul posto per le ricerche. All'origine dell'incidente costato la vita a Santangelo potrebbe essere stata una forte raffica di vento.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.