Juventus - Allegri bacchetta Higuain: "Ha sbagliato… non deve"

Tifosi Barcellona lo fischiano Higuain fa dito medio rischia squalifica

Tifosi Barcellona lo fischiano Higuain fa dito medio rischia squalifica

"Il gol? Non è un ossessione, ma un obbligo".

"Ho visto due milioni di volte i gol di Ronaldo su Youtube. Per me è il migliore di sempre, con un grande margine". Bisogna essere più bravi a sfruttare le occasioni favorevoli. Quando fai delle belle cose nella tua vita, allora il lavoro ti ripagherà. Presto attenzione solo alle persone che vogliono il mio bene: la mia famiglia, i compagni, lo staff. Se mio padre o l'allenatore o il mio presidente dicono qualcosa, mi interessa. Ecco alcune dichiarazioni del centravanti argentino: "Il calcio è una pressione costante e devi trovare il modo di conviverci". Al di là della meta principale, il Pipita pone l'attenzione sulla causa fondamentale che muove il mondo del pallone, la felicità per la concretizzazione della propria passione: "Per me la bellezza di questo sport è vincere, chiaramente se giochi bene e vinci è meglio". E anche qui Higuain stupisce: "Segni per sette partite consecutive, poi ne sbagli due e dicono che sei in crisi. Un attaccante deve segnare".

Allegri ai microfoni di Mediaset ha spiegato tutte queste cose ed ha parlato anche della prestazione di Higuain, davvero da dimenticare: "Higuain deve stare più sereno in queste partite". In quel senso ho avuto un vantaggio dall'inizio.

Tra Champions, Mondiali e Coppa America, Higuain ha fallito diverse finali importanti. Meglio vincere che divertire. "Al primo errore in chiusura di tempo ci hanno punito, con un giocatore come Messi c'è poco da fare, In campo aperto su 3 tiri fa 3 goal, ci è andata bene perchè ha preso anche un palo.".

L'ambizione è tantissima e l'esempio di Gigi Buffon è uno di quelli da seguire. Voglio che il mio nome resti al livello più alto in questo sport. Bisogna avere l'umiltà per continuare a crescere.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.