Serie B - Salvi risponde a Cerri: 1-1 tra Cittadella e Perugia

Posticipo di B, pareggio tra Cittadella e Perugia

Posticipo di B, pareggio tra Cittadella e Perugia

Termina 1-1 il posticipo della terza giornata di Serie B tra Cittadella e Perugia. Cittadella sale a 4 punti, in compagnia di Pescara e Brescia. Nel secondo tempo sale in cattedra il Cittadella che trova il meritato pareggio con Salvi, che insacca di testa.

Dopo 13′ si rende pericoloso il Perugia con Han che spedisce a lato di poco. Sono gli umbri a passare in vantaggio al 31' con Cerri, lesto a ribadire in rete la respinta di Alfonso sul colpo di testa di Di Carmine. La prima frazione si chiude con il vantaggio degli Umbri. Il Cittadella non demorde, ma difetta nell'ultimo passaggio, ci prova Iori allo scadere del primo tempo, Rosati para in due tempi. Dopo una fase di studio tra le parti, ad prendere l'iniziativa è però la squadra di Venturato: al 57' ci prova a giro Schenetti, ma il suo tiro mancino è deviato da Volta prima di arrivare in porta. Venturato capisce che è tempo di cambiare qualche interprete ed inserisce Kouamè per Arrighini mentre Giunti risponde mandando in campo Falco per Cerri. La sfida, d'un tratto, si vivacizza e al 70' il Cittadella va ad un passo dal pareggio con Schenetti che calcia in diagonale dall'interno dell'area ma la sfera si stampa sul palo.

Sono solo le prove generali del gol del pareggio che arriva due minuti dopo con Salvi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, anticipa Rosati e di testa mette dentro, 1-1. I padroni di casa schiacciano il piede sull'acceleratore e al 76' vanno vicini al gol con Schenetti che prende la mira e dalla distanza scarica un missile di destro, Rosati smanaccia in angolo. Annullato a Di Carmine per fuorigioco. Gli ospiti avrebbero la chance per passare in vantaggio con Kouame ma è il Perugia ad avere l'occasione più grossa, con Bianco che al 91' colpisce la traversa.

Recommended News

  • Pioli, al lavoro ma la Viola ha qualità

    Pioli, al lavoro ma la Viola ha qualità

    Stefano Pioli , tecnico della Fiorentina , parla così in conferenza stampa al Bentegodi dopo la vittoria contro il Verona . Viviamo di risultati, tutto l'ambiente sarà soddisfatto di questa prestazione ma siamo solo all'inizio.
    Uragano Irma raggiunge Miami, città sommersa dall'oceano

    Uragano Irma raggiunge Miami, città sommersa dall'oceano

    Secondo il governatore Rick Scott: "Le condizioni meteorologiche buone per lasciare l'area a rischio stanno finendo". Si stima che quasi 20.000 bambini e adolescenti siano stati colpiti su queste isole.
    Il virus della malattia tropicale chikungunya colpisce ad Anzio

    Il virus della malattia tropicale chikungunya colpisce ad Anzio

    Ad Anzio , in questi giorni, sono stati identificati tre casi dall'Istituto Superiore di Sanità e l'INMI Spallanzani . La procedura prevede che verranno richiamati i donatori e sottoposti a una visita.
  • Trapani, ex poliziotto ucciso a colpi di pietra

    Trapani, ex poliziotto ucciso a colpi di pietra

    Bilardello, sposato, sarebbe stato ucciso nei pressi della sua abitazione estiva con colpi di pietra. "Escludiamo legami tra il cadavere ritrovato stamane a Petrosino e il suo passato in polizia".
    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Il procuratore generale, Josè Manuel Maza ha annunciato denunce penali contro il presidente Carles Puigdemont e i dirigenti catalani promotori della consultazione.
    La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    Ovvero, resta fermo a 0 il tasso di rifinanziamento principale, a -0,4% quello sui depositi e a 0,25% il tasso marginale. La parte preponderante delle decisioni sul quantitative easing sarà presa probabilmente a ottobre ".
  • Inter, ecco la terza maglia

    Inter, ecco la terza maglia "Blue thunder" per la stagione 2017/2018

    Sui lati della divisa corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini una striscia gialla e grigia . Dello stesso colore anche il numero e il nome dei calciatori realizzati con con puntini blu su base gialla .
    Protezione civile proroga allerta meteo in tutta la Campania

    Protezione civile proroga allerta meteo in tutta la Campania

    La perturbazione riguarda ora le regioni centrali italiane e arriverà quindi prima nei quadranti settentrionali della Campania . Dalle 22 di stasera scatta l'allerta arancione per tutte le zone del territorio, laddove al momento è invece di colore giallo .

    Benevento-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Niang, Baroni si affida al 4-4-2

    Dobbiamo trovare le giocate determinanti, per ora ci è mancato questo e in Serie A servono. Questa squadra deve giocare, è la mia filosofia, cerchiamo di portarlo sul campo e si vede.
  • Serie A, Atalanta-Sassuolo: le formazioni ufficiali

    Serie A, Atalanta-Sassuolo: le formazioni ufficiali

    Bene in amichevole contro l'Alessandria nel corso dello scorso weekend anche se resta da migliorare il lavoro in attacco. Per l'occasione mister Bucchi prova a mescolare le carte correggendo il 4-3-3 in un più "coperto 3-5-2".
    Roma. Africano prova a stuprare una donna nel parco di Colle Oppio

    Roma. Africano prova a stuprare una donna nel parco di Colle Oppio

    L'aggressore è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria , ed è stato associato al carcere di Regina Coeli. La parte lesa non ha lamentato lesioni fisiche e non è stato pertanto necessario ricorrere a cure mediche.
    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Con la sua ansia di scontro con il governo su tutto - continua Ginato -, il presidente del Veneto continua a fare danni alla nostra regione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.