Roma, Di Francesco: "Spero Schick sia a disposizione tra sette giorni"

Roma, Di Francesco: “Non siamo in condizione ottimale, ma oggi grande primo tempo”

Roma, Di Francesco: “Non siamo in condizione ottimale, ma oggi grande primo tempo”

Roma attesa ora da un'altra sfida casalinga, questa volta in Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone. Da quando sono arrivato è un aspetto che sto cercando di inserire nella squadra. Per quanto riguarda la formazione, per l'ex allenatore del Sassuolo l'unico dubbio è sulla corsia destra, dove persiste il ballottaggio fra i rientranti Peres e Florenzi: "Le valutazioni le farò entro domani, probabilmente uno dei due giocherà ma non ho ancora deciso niente". Per Schick sembra essere meno grave del previsto il suo infortunio, ha bisogno di allenamento e il fatto che si sia fermato pregiudica un po' il suo rientro. "Confido molto in certi giocatori, di carattere, per questa partita". Tra questi ci sarà anche Strootman, chiaramente.

"Giocare la Champions League è importante - ha esordito l'olandese in conferenza stampa -, abbiamo lottato per arrivare secondi ed essere in queasta competizione". Noi abbiamo in campo Strootman che è un leader, lo vedo molto forte e può trascinare la squadra.

Davanti alla Roma si presenterà un Atletico poco rinnovato nell'organico ma forte dell'impronta del Cholo e di effettivi di assoluta qualità, come Griezmann, Torres e Saul: "Sicuramente abbiamo studiato qualcosa per metterli in difficoltà - ha detto Di Francesco -". De Rossi ha giocato tante partite bene in Europa e al Mondiale, ha tanta esperienza. Se così fosse, sarebbe lui il vero grande acquisto di Di Francesco.

"E' una domanda difficile, spero che tu possa rispondere domani dopo la partita". Sono stato fuori due anni, forse ho cambiato qualcosa del mio gioco. L'anno scorso ho giocato più di 50 partite. Però questa cosa potrebbe penalizzarci più avanti nel campionato, visto che siamo in ritardo in classifica. "Io alla Juventus? Sono cose che avete scritto voi, io ho firmato un contratto di 5 anni e non ho mai pensato di andarmene". Sono andati via giocatori importanti ma ne sono anche arrivati di forti.

Recommended News

  • CdM - Sarri con un solo dubbio di formazione

    CdM - Sarri con un solo dubbio di formazione

    Dopo di lui, parafrasando Luigi XIV, il nulla, con il primo tempo che scivola via senza altri squilli. Dopo circa 20 minuti è uscito fuori il Napoli che ha provato a schiacciare la squadra di Donadoni .

    Protezione civile proroga allerta meteo in tutta la Campania

    La perturbazione riguarda ora le regioni centrali italiane e arriverà quindi prima nei quadranti settentrionali della Campania . Dalle 22 di stasera scatta l'allerta arancione per tutte le zone del territorio, laddove al momento è invece di colore giallo .

    IPhone 8, persone poco interessate secondo analista

    Il nome scelto per il decimo anniversario è iPhone X , come tra l'altro già ribadito da recenti rumor. Al centro dell'esperienza per il prossimo anno ci sarà ancora un'elevata qualità fotografica.
  • Verso Juve- Barcellona, la conferenza di Allegri e Dybala

    Verso Juve- Barcellona, la conferenza di Allegri e Dybala

    Mi hanno detto di far parte di questo progetto a lungo - ha aggiunto - ecco perché abbiamo deciso di prendere il numero dieci ". Ci approcciamo alla partita in un altro modo, abbiamo una squadra capace di cambiare volto in qualsiasi momento.
    US Open 2017: Stephens vs Keys la finale femminile

    US Open 2017: Stephens vs Keys la finale femminile

    La Stephens , classe '93 e originaria di Plantation, mette fine alla corsa di 'zia' Venus per 6-1 0-6 7-5 . Un infortunio che l'ha tenuta ferma per 11 mesi, tornando in azione a Wimbledon da numero 957 del mondo.
    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Con la sua ansia di scontro con il governo su tutto - continua Ginato -, il presidente del Veneto continua a fare danni alla nostra regione.
  • Giovane trovata morta in strada, caccia al pirata

    Giovane trovata morta in strada, caccia al pirata

    Un cadavere è stato trovato intorno alle ore 3.30 di sabato 9 settembre sulla sr 429 a Petrazzi, nel comune di Castelfiorentino . Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Empoli per ricostruire la dinamica ed identificare il colpevole .
    Carpi, Calabro:

    Carpi, Calabro: "Mancano 41 punti al nostro obiettivo"

    Gol, spettacolo e tante emozioni nel big match della terza giornata di Serie B fra Palermo ed Empoli . Vittoria sofferta ma importante per il Novara , che ad Ascoli si porta a casa 3 punti d'oro.
    Santos agradece al papa por promover la reconciliación entre los colombianos

    Santos agradece al papa por promover la reconciliación entre los colombianos

    La visita de cinco días incluye Bogotá, Villavicencio, Medellín y Cartagena , en donde se preparan para acogerlo masivamente. Tras la acción, el hombre levantó las manos en señal de victoria y se apartó del lugar.
  • Napoli Show al Dall'Ara- Bologna Napoli 0-3

    Napoli Show al Dall'Ara- Bologna Napoli 0-3

    A disp . 1 Rafael, 22 Sepe, 19 Maksimovic, 11 Maggio, 6 Mario Rui, 30 Rog, 15 Giaccherini, 37 Ounas, 99 Milik . Gli azzurri sfideranno il Bologna allo stadio Dall'Ara per il posticipo serale con inizio previsto alle 20.45.
    Campionato Primavera: il Milan di Gattuso ne prende 5

    Campionato Primavera: il Milan di Gattuso ne prende 5

    Gli emiliani hanno prima pareggiato con Pierini, poi hanno dilagato nella ripresa con Kolaj, ancora Pierini, Ghione e Scamacca . Sul derby alla prossima: " L'Inter è una squadra nettamente più forte di noi, ma la prepariamo".
    EuroBasket, agli ottavi per l'Italia c'è la Finlandia

    EuroBasket, agli ottavi per l'Italia c'è la Finlandia

    Il giocatore più forte è però il giovane Lauri Markkanen , da poco approdato in Nba con i Chicago Bulls . Sarà di certo una gran complessa per l'Italia quella in programma sabato pomeriggio a Istanbul .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.