Presentazione iPhone 8 avverrà il 12 settembre! Ora è ufficiale, preparatevi

Apple nuovi prodotti in arrivo

Apple nuovi prodotti in arrivo

TSMC si è trovata a dover costruire il chip Apple A10 con processo a 16nm perchè ancora non era in grado di produrre in massa chip con processo a 10nm, che hanno una resa migliore e sono piu' piccoli. L'Iphone 8 verrà presentato domani martedì 12 settembre 2017 alle ore 19:00 italiane.

Si parla anche dell'arrivo di una nuova Apple TV 4k/hdr, un prodotto che vuole rafforzare l'impegno dell'azienda verso la produzione di contenuti video. L'Apple A10 Fusion che alimenta iPhone 7 e 7 Plus dispone di due core 'Hurricane' ad alta potenza e due core 'Zephyr' a bassa potenza, ma un solo un cluster alla volta puo' essere eseguito.

Ulteriori dettagli sul nuovo iPhone X, sulla sua data di uscita effettiva e sulla disponibilità nelle prime settimane di commercializzazione emergeranno domani sera, in parallelo alla presentazione ufficiale.

Lo ha scoperto Steven Troughton Smith, uno sviluppatore di App e hacker (in senso buono) che si è messo a scavare nelle migliaia di righe di codice del firmware iOS.

Su iOS 11 è stato scovato anche un miglioramento di sicurezza che riguarderà nuovi e vecchi iPhone: per il pairing con PC e Mac necessario per salvare i backup sui computer non sarà sufficiente il riconoscimento tramite Touch ID o Face ID, ma bisognerà inserire anche la password del dispositivo. A Cupertino hanno quindi deciso, almeno per quest'anno, di saltare la serie "s" ma di passare direttamente al numero successivo a indicare che le novità presenti saranno molte.

Mentre per il modello di punta, per l'iPhone del decimo anniversario Apple avrebbe scelto il nome iPhone X, che in numeri rimani significa anche iPhone 10. Apple inoltre dovrebbe introdurre nuove colorazioni, tra cui il bianco e il rame. Dall'Apple confermano comunque la scomparsa del tasto Home che viene integrato nella barra virtuale dello Smartphone mentre la difficoltà di soluzione tecnica molto probabilmente sarà risolta con la rinuncia a tale metodo identificativo d'accesso, limitandolo al riconoscimento facciale.

L' iPhone X' è il modello che la maggior parte delle persone stava chiamando l'iPhone 8. FaceID servirà anche ad autorizzare i pagamenti di Apple Pay: segno che a Cupertino si fidano parecchio della loro versione di questa tecnologia, e la ritengono abbastanza affidabile da poter eliminare il lettore di impronte in modo definitivo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.