Napoli Show al Dall'Ara- Bologna Napoli 0-3

L'agente di Hamsik: «Meglio se gioca 90 minuti»

L'agente di Hamsik: «Meglio se gioca 90 minuti»

Il Napoli aumenta i giri e quattro minuti dopo rompe l'equilibrio della gara grazie ad una rete di testa di Callejon, servito splendidamente da Lorenzo Insigne. Non è fluida la manovra azzurra sia per la scarsa condizione attuale di Jorginho e Hamsik sia per l'intensità che i rossoblù mettono in campo. Maurizio Sarri e il suo gioco osannato da tutti, assente per una buona mezz'ora, contro un modesto e solido Bologna di Roberto Donadoni, bravo nel primo tempo a bloccare il gioco dei partenopei, meritando forse anche il vantaggio. Gli azzurri sfideranno il Bologna allo stadio Dall'Ara per il posticipo serale con inizio previsto alle 20.45. Ma alla fine la stanchezza e il deficit di concentrazione hanno generato errori che il Napoli ha sfruttato perfettamente, esibendo mezzora di gioco praticamente perfetto. Ma a scacciare i fantasmi è stata la solita e spettacolare combinazione tra Insigne e Callejon (21'), che ha cambiato in un attimo l'inerzia della partita e ha spianato la strada alla insperata goleada azzurra.

CHIRICHES 6: Una prestazione pulita che merita la sufficienza piena. Al 18' altra bella giocata del Bologna, con Palacio che al volo calcia in rete: Reina è battuto, ma sul tiro interviene Masina che la deposita in rete da due passi, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Prosegue la gara con il Napoli che difende il gol del vantaggio, gestendo bene la fase di non possesso.

REINA 6: Resta a guardare per la maggior parte della gara, salvo qualche buon intervento come il salvataggio sulla punizione di Verdi.

Ghoulam 6,5 - L'algerino ha dato il suo solito contributo a livello di corsa e sostanza. "Siamo pronti ad affrontare una grande stagione e dopo la sosta per la nazionale vogliamo vincere ancora una volta con molti gol".

Arbitro: Giacomelli 5 - I ritmi sono subito alti e tanti falli e di conseguenza anche molti ammoniti. Ad ogni modo il pronostico appare scontato, ma prima di andare a vedere le quote dei bookmakers, due parole sulle info per seguire la partita.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Maietta (13′ st De Maio), Helander, Masina; Pulgar, Pioli; Verdi, Palacio (32′ st Petkovic), Di Francesco; Destro (28′ st Krejci).

Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 5,5, Chiriches 6 (43' Albiol 6,5), Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 6, Jorginho 5,5, Hamsik 5 (63' Zielinski 7); Callejon 7, Mertens 7, Insigne 6.

Il ricordo del 7-1 dello scorso anno è ancora vivo nella mente dei tifosi del Bologna e di Donadoni che ha parlato di una vera e propria umiliazione. A centrocampo l'ipotesi Crisetig sembra lasciare spazio all'impiego di Pulgar, vigile urbano più o meno di lusso, con Poli e Donsah (favorito su Taider, rientrato da un impiego pieno con l'Algeria) a cercare di arginare la sovrabbondanza di talento napoletana nel reparto. A disp. 1 Rafael, 22 Sepe, 19 Maksimovic, 11 Maggio, 6 Mario Rui, 30 Rog, 15 Giaccherini, 37 Ounas, 99 Milik.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.