La Prova del Cuoco 2017/2018, Antonella Clerici svela le novità

La Prova del Cuoco inizio: Giovedì 7 Settembre 2017 vi sarà la diretta Facebook

La Prova del Cuoco inizio: Giovedì 7 Settembre 2017 vi sarà la diretta Facebook

La trasmissione ha sempre visto sfidarsi, ogni puntata, due chef differenti, ma da quest'anno la sfida tra la squadra dei peperoni verdi e dei pomodori rossi sarà suddivisa in due parti. Durante le prime puntate vedremo come giudice lo chef napoletano Gennaro Esposito, che vanta due stelle Michelin.

Antonella Clerici non sarà la conduttrice della prossima edizione del Festival di Sanremo. A giudicare la gara finale un giudice unico, diverso ogni settimana, un personaggio appartenente al mondo dell'enogastronomia o che dell'enogastronomia ha fatto una passione, una ragione di vita, una fonte di ispirazione. Non resta che attendere la diretta delle ore 12 del 7 Settembre 2017 e scoprire le novità che riguarderanno la nuova stagione televisiva.

Ma scopriamo quali saranno i cuochi di questa dodicesima edizione de La Prova del Cuoco: Renato Salvatori; Mauro Improta; Marco Bottega; Francesca Marsetti; Cesare Marretti; Natale Giunta; Roberto Valbuzzi; Ivano Ricchebono; Cristian Bertol; Riccardo Facchini; Gian Piero Fava; Diego Bongiovanni; Ambra Romani; Katia Maccari; Valerio Braschi.

Niente Sanremo per Antonella Clerici.

Anna Moroni a pranzo con le comunità straniere: ogni settimana Anna Moroni - che in questa edizione vestirà i panni dell'inviata - accetterà un invito ad unirsi alla tavola di una famiglia straniera radicata nel nostro territorio, per cogliere lo spirito, la filosofia, l'originalità della cucina di chi la ospita, perché proprio la cucina rappresenta il più grande bagaglio e il più grande ponte con il proprio paese, le proprie radici, la propria storia. Ci saranno anche delle esterne per raccontare al pubblico a casa la tradizione della cucina italiana. Il primo servizio sarà sempre affidato a Nicola Prudente, in arte Tinto, mentre gli altri saranno gestiti a turno da Giuseppe Calabrese, Anna Moroni, Lorenzo Branchetti, Bruno Vanzan e Fabrizio Nonis.

Tra le novità del campanile, Antonella avrà una nuova "guida" ad accompagnarla nelle tante tappe tra gusto e folklore: Federico Quaranta, nel ruolo di foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco. Anche quest'anno La Prova del Cuoco sarà abbinata alla Lotteria Italia: a partire dal 2 ottobre prossimo infatti, Antonella Clerici e lo show del mezzogiorno di Rai1, giocheranno con la Fortuna, assegnando ogni giorno ricchi premi ai fortunati possessori dei biglietti estratti.

Recommended News

  • Benevento-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Niang, Baroni si affida al 4-4-2

    Benevento-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Niang, Baroni si affida al 4-4-2

    Dobbiamo trovare le giocate determinanti, per ora ci è mancato questo e in Serie A servono. Questa squadra deve giocare, è la mia filosofia, cerchiamo di portarlo sul campo e si vede.
    La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    Ovvero, resta fermo a 0 il tasso di rifinanziamento principale, a -0,4% quello sui depositi e a 0,25% il tasso marginale. La parte preponderante delle decisioni sul quantitative easing sarà presa probabilmente a ottobre ".

    IPhone 8, persone poco interessate secondo analista

    Il nome scelto per il decimo anniversario è iPhone X , come tra l'altro già ribadito da recenti rumor. Al centro dell'esperienza per il prossimo anno ci sarà ancora un'elevata qualità fotografica.
  • Alessandra, la storia di una ragazza morta per amore

    Alessandra, la storia di una ragazza morta per amore

    Diverso l'atteggiamento di Giuseppe, che secondo gli amici era riuscito a svoltare e si frequentava già con un'altra ragazza. Alessandra si aggrappata allo sportello ed è stata trascinata per alcuni metri prima di cadere al suolo priva di sensi.
    Napoli. Sparatoria in mezzo alla gente: uccise due persone

    Napoli. Sparatoria in mezzo alla gente: uccise due persone

    Amoroso aveva l'obbligo di soggiorno a Napoli , ai sensi della legge antimafia, e precedenti per armi, droga, evasione e rapina . S.D. aveva precedenti per lesioni, contrabbando di sigarette e associazione finalizzata al traffico di tabacchi lavorati esteri.
    Tim: arriva il Turbo Giga Day tra le offerte ricaricabili di Settembre

    Tim: arriva il Turbo Giga Day tra le offerte ricaricabili di Settembre

    Vi ricordiamo che i 10 GB sono validi esclusivamente in Italia e per fruirne la TIM Card deve avere credito maggiore di Zero. Il costo di attivazione è sempre di 3 euro ma diventa gratis se si sceglie la spedizione a domicilio della sim.
  • Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

    Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

    Poi la donna aveva deciso di andarsene con i figli e un vicino l'aveva aiutata a raggiungere la stazione con tre dei suoi 5 figli. La moglie aveva annunciato loro l'intenzione di lasciarlo.

    EuroBasket, agli ottavi per l'Italia c'è la Finlandia

    Il giocatore più forte è però il giovane Lauri Markkanen , da poco approdato in Nba con i Chicago Bulls . Sarà di certo una gran complessa per l'Italia quella in programma sabato pomeriggio a Istanbul .
    Juventus, sogno Iniesta ancora vivo: lo spagnolo smentisce il rinnovo

    Juventus, sogno Iniesta ancora vivo: lo spagnolo smentisce il rinnovo

    Con Messi l'accordo per il rinnovo pare vicino, ora si parla di una conferma anche di Iniesta , accostato a tanti club esteri. Andres Iniesta e il Barcellona lontani.
  • Giovane trovata morta in strada, caccia al pirata

    Giovane trovata morta in strada, caccia al pirata

    Un cadavere è stato trovato intorno alle ore 3.30 di sabato 9 settembre sulla sr 429 a Petrazzi, nel comune di Castelfiorentino . Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Empoli per ricostruire la dinamica ed identificare il colpevole .
    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Il procuratore generale, Josè Manuel Maza ha annunciato denunce penali contro il presidente Carles Puigdemont e i dirigenti catalani promotori della consultazione.
    Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

    Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

    E qualora dovesse arrivare a toccare la terraferma, causerebbe danni molto seri ad edifici, distruggendo anche strutte mobili. L'uso di dare un nome di persona agli uragani è nato nel 1953, ma fino al 1978 si usavano solo nomi femminili .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.