Francia, spari nella stazione di Noyon: 4 morti

Francia, spari in stazione: 4 morti, fra cui due bambini di 3 e 5 anni

Francia, spari in stazione: 4 morti, fra cui due bambini di 3 e 5 anni

Momenti tragici si sono vissuti nella mattina del 10 settembre alla stazione ferroviaria di Noyon (Piccardia - Francia), dove quattro persone sono state uccise nel corso di una sparatoria. I colpi di arma da fuoco sono partiti dal marito, che poi si è suicidato. "Non ci orientiamo verso la pista terroristica": ha subito detto una portavoce della prefettura di Compiegne. Secondo la prima ricostruzione dell'Agenzia France Presse, i 4 sono stati aggrediti, a colpi di arma da fuoco, da una persona, molto probabilmente il padre.

L'autore del delitto è un funzionario di polizia, di stanza nella prefettura di Parigi, che non riusciva ad accettare di essere lasciato dalla moglie. Lo si è appreso da fonti della polizia, secondo le quali l'uomo e la donna avevano già litigato in mattinata, tanto che erano stati chiamati i gendarmi. La moglie aveva annunciato loro l'intenzione di lasciarlo. Poi la donna aveva deciso di andarsene con i figli e un vicino l'aveva aiutata a raggiungere la stazione con tre dei suoi 5 figli. Le telecamere di videosorveglianza della stazione hanno registrato la presenza di alcuni testimoni, per questo la polizia li ha invitati a presentarsi in caserma per fornire il loro contributo alle indagini.

Recommended News

  • Le probabili formazioni di Juventus - Chievo Verona

    In Champions abbiamo perso perché abbiamo fatto una brutta fase difensiva e loro sono il Real e ne hanno approfittato". E sotto quell'aspetto bisogna sicuramente migliorare. "Credo che nove punti potrebbero bastare per passare il turno".
    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Vaccini, il Veneto fa marcia indietro. Sospesa la moratoria

    Con la sua ansia di scontro con il governo su tutto - continua Ginato -, il presidente del Veneto continua a fare danni alla nostra regione.
    La Corea del Nord sta preparando il lancio di altri missili balistici

    La Corea del Nord sta preparando il lancio di altri missili balistici

    Lo riferisce la Korea Meteorological Administration, l'agenzia sudcoreana che oltre al meteo ha in carico le rilevazioni sismiche. La settimana scorsa la Corea del Nord ha lanciato un missile che ha sorvolato il Giappone ed è finito nel Pacifico .
  • Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Il procuratore generale, Josè Manuel Maza ha annunciato denunce penali contro il presidente Carles Puigdemont e i dirigenti catalani promotori della consultazione.
    Valentino Rossi:

    Valentino Rossi: "Rientrare a Aragon sarà dura ma ci provo"

    Intanto sono in grande fermento i preparativi per il Pre-event ufficiale che darà il via al weekend romagnolo del Gran Premio. Tutto questo, però, è da mettere alle spalle, perchè siamo a Misano e voglio correre allo stesso livello dell'ultimo GP.
    Raiola spaventa il Napoli

    Raiola spaventa il Napoli

    Lo stesso Isco che lo abbiamo tanto esaltato, non aveva la numero 10, ha solo fatto bene in un concetto, quello della Spagna. Dopo le schermaglie estive, il portiere ha deciso di continuare a vestire la maglia rossonera.
  • La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    La Bce lascia i tassi d'interesse invariati al minimo storico

    Ovvero, resta fermo a 0 il tasso di rifinanziamento principale, a -0,4% quello sui depositi e a 0,25% il tasso marginale. La parte preponderante delle decisioni sul quantitative easing sarà presa probabilmente a ottobre ".

    IPhone 8, persone poco interessate secondo analista

    Il nome scelto per il decimo anniversario è iPhone X , come tra l'altro già ribadito da recenti rumor. Al centro dell'esperienza per il prossimo anno ci sarà ancora un'elevata qualità fotografica.
    Maradona: Icardi non sarà mai Batistuta. Higuan molto più forte

    Maradona: Icardi non sarà mai Batistuta. Higuan molto più forte

    Sul commissario tecnico Sampaoli: "Oggi abbiamo un'Argentina che quando vedo la formazione mi spavento". Dove quest'uomo è il c.t. della nazionale argentina Jorge Sampaoli .
  • EuroBasket, agli ottavi per l'Italia c'è la Finlandia

    Il giocatore più forte è però il giovane Lauri Markkanen , da poco approdato in Nba con i Chicago Bulls . Sarà di certo una gran complessa per l'Italia quella in programma sabato pomeriggio a Istanbul .
    Juventus, sogno Iniesta ancora vivo: lo spagnolo smentisce il rinnovo

    Juventus, sogno Iniesta ancora vivo: lo spagnolo smentisce il rinnovo

    Con Messi l'accordo per il rinnovo pare vicino, ora si parla di una conferma anche di Iniesta , accostato a tanti club esteri. Andres Iniesta e il Barcellona lontani.
    Pd: Minniti fermi Marcia su Roma di FN

    Pd: Minniti fermi Marcia su Roma di FN

    Il preavviso per manifestazioni di tale portata può essere dato da un mese prima fino a tre giorni dall'evento. Stessa data della marcia su Roma che nel 1922 portò Mussolini al potere.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.