Le probabili formazioni di Juventus - Chievo Verona

Venezia 74 Leone d'oro al film di Guillermo Del Toro

Venezia 74 Leone d'oro al film di Guillermo Del Toro

Nel Chievo, invece, nessun cambio rispetto alla formazione che è scesa in campo al Bentegodi contro la Lazio.

Recuperare un solo gol di svantaggio in 90 minuti non pareva certo impresa impossibile per quella Juventus, che tre mesi prima si era laureata Campione del Mondo a Tokyo e che al termine della stagione avrebbe vinto il suo 22° Scudetto rimontando la Roma. Prima della supersfida con il club catalano però, la squadra di Allegri giocherà contro il Chievo sabato alle 18. "Noi dobbiamo fare una partita tosta e riprendere con i tre punti". E sotto quell'aspetto bisogna sicuramente migliorare. "Credo che nove punti potrebbero bastare per passare il turno". Khedira è out, come Marchisio e Chiellini, speriamo averlo col Barcellona. La Juventus ha una rosa talmente attrezzata che può sopperire a questo addio, lo hanno già fatto con Pogba e Vidal. Chi invece è rimasto qui ha lavorato bene: "la mancata convocazione con l'Argentina ha fatto bene a Higuain, fisicamente aveva bisogno di lavorare".

Maran ha parlato poi del gruppo, diventato più nutrito con gli arrivi dell'ultimo giorno di mercato, tra cui quello di Tomovic: "Tutto il gruppo sta crescendo bene e in modo omogeneo. In Champions abbiamo perso perché abbiamo fatto una brutta fase difensiva e loro sono il Real e ne hanno approfittato". Ennesimo gol di Higuain al Chievo (dopo la doppietta dello scorso anno) ed ennesima dimostrazione che anche quando il Pipita non è sprint sa come metterla dentro. Già sicuro da ieri in porta l'impiego di Szczesny, con Buffon in panchina. "Barzagli rientra oggi da due giorni di riposo, si aggrega alla squadra e sarà a disposizione", spiega il mister. Il Chievo parte bene ma poi perde aggressività dopo l'inaspettato svantaggio. Mi sento bene, ero un po' stanco dal viaggio ma sono contento. Adesso, però, è tempo di valutare con attenzione la portata dell'infortunio. A mercato chiuso, il tecnico bianconero non ha niente da recriminare, soprattutto in mezzo al campo dove ci si aspettava un rinforzo in più: "gli imprevisti vanno gestiti in serenità, se manca un giocatore per una o due partite non è un problema". Matuidi è un nazionale francese, un giocatore di livello internazionale. Turnover anche sulla trequarti, Douglas Costa e Bernardeschi prenderanno il posto di Cuadrado e Dybala, sulla sinistra agirà Mandzukic, in attacco Higuain.

Infine Allegri ha spiegato l'esclusione di Lichisteiner dalla lista Champions League.

Secondo il tecnico c'è un aspetto più importante rispetto agli altri per provare ad avere la meglio su una corazzata del genere: Sarà fondamentale mantenere la nostra identità, non dobbiamo snaturarci.

Recommended News

  • Immobile

    Immobile "salva" Ventura, Israele battuto 1-0: blindato il secondo posto nel girone

    ITALIA-ISRAELE , PROBABILI FORMAZIONI- Sabato scorso, la nazionale italiana ha perso brutalmente in Spagna per 3 a 0. Adesso alla squadra di Ventura basterà ottenere un punto nella prossime due partite per centrare gli spareggi .

    Usa, lettera di Obama a Trump: consigli e auguri al successore

    Se la Corea del Nord continuerà a minacciare il paese e o i suoi alleati, gli Stati Uniti agiranno con le armi più potenti. E hanno chiesto una soluzione diplomatica alla crisi , dopo le notizie dell'ultimo test nucleare condotto da Pyongyang .
    Medicina, al via domani i test d'ingresso presso l'Unisa

    Medicina, al via domani i test d'ingresso presso l'Unisa

    Il momento che le aspiranti matricole attendevano è arrivato: oggi è il grande giorno, quello del test di Medicina 2017 . Ecco tutte le news sulle domande del Miur e le relative soluzioni al test d'ingresso di Medicina e Odontoiatria .
  • Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

    Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

    E qualora dovesse arrivare a toccare la terraferma, causerebbe danni molto seri ad edifici, distruggendo anche strutte mobili. L'uso di dare un nome di persona agli uragani è nato nel 1953, ma fino al 1978 si usavano solo nomi femminili .
    Raiola spaventa il Napoli

    Raiola spaventa il Napoli

    Lo stesso Isco che lo abbiamo tanto esaltato, non aveva la numero 10, ha solo fatto bene in un concetto, quello della Spagna. Dopo le schermaglie estive, il portiere ha deciso di continuare a vestire la maglia rossonera.
    Bambina morta di Malaria: contagio in Ospedale a Trento? Lorenzin:

    Bambina morta di Malaria: contagio in Ospedale a Trento? Lorenzin: "cautela"

    Si sa che altri due casi di malaria si erano verificati nel recente passato, che però avevano avuto un decorso positivo. Purtroppo, nonostante l'impegno e le cure della struttura ospedaliera, è morta tra la notte di lunedì e martedì.
  • LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    Noire comprenderà anche tutti i DLC e sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 14 novembre . Il game rinnovato girerà su PlayStation 4 , Nintendo Switch e Xbox One .
    Terremoto Centro Italia: nuova scossa nell'Aquilano [MAPPE E DATI]

    Terremoto Centro Italia: nuova scossa nell'Aquilano [MAPPE E DATI]

    La scossa e' stata avvertita a Montereale , Capitignano , Campotosto ( epicentro ) e Amatrice per un raggio di!0 km circa. Il sindaco di Campotosto (L'Aquila ), Luigi Cannavicci , riferisce che non ci sono stati danni .
    Gb: arrestati 4 militari legati a gruppo neonazista:

    Gb: arrestati 4 militari legati a gruppo neonazista: "Preparavano attentati"

    La polizia sta perquisendo le abitazioni dei militari che vengono interrogati dagli agenti in una caserma nelle West Midlands . Il movimento di estrema destra in questione è il National Action .
  • Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Esteri - Catalogna, non ci sarà il referendum

    Il procuratore generale, Josè Manuel Maza ha annunciato denunce penali contro il presidente Carles Puigdemont e i dirigenti catalani promotori della consultazione.

    IPhone 8, persone poco interessate secondo analista

    Il nome scelto per il decimo anniversario è iPhone X , come tra l'altro già ribadito da recenti rumor. Al centro dell'esperienza per il prossimo anno ci sarà ancora un'elevata qualità fotografica.
    Maradona: Icardi non sarà mai Batistuta. Higuan molto più forte

    Maradona: Icardi non sarà mai Batistuta. Higuan molto più forte

    Sul commissario tecnico Sampaoli: "Oggi abbiamo un'Argentina che quando vedo la formazione mi spavento". Dove quest'uomo è il c.t. della nazionale argentina Jorge Sampaoli .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.