Campionato Primavera: il Milan di Gattuso ne prende 5

Rino Gattuso

Rino Gattuso

Primo giorno di scuola per Gennaro Gattuso alla guida della Primavera del Milan. "È un piacere lavorare con questi ragazzi, sono un bel gruppo". Gattuso richiama più volte i suoi dalla panchina ma purtroppo al minuto 69' la terza rete del Sassuolo, grazie a un contropiede portato a termine ancora una volta da Pierini, spazza via i sogni rossoneri. La svolta del match è arrivata al sedicesimo del primo tempo quando Bellanova è stato espulso per un fallo su chiara occasione da gol. Gli emiliani hanno prima pareggiato con Pierini, poi hanno dilagato nella ripresa con Kolaj, ancora Pierini, Ghione e Scamacca. A fine partita Gattuso ha espresso tutta la sua amarezza ai microfoni di Sportitalia. Ce la giochiamo e speriamo di toccare con mano quello che abbiamo fatto, sperando di non regalare uomini alle squadre avversarie e di non soffrire: speriamo di migliorare questo aspetto.

L'ex centrocampista ha parole di elogio soprattutto per Frank Kessie, ventenne ivoriano in prestito biennale dall'Atalanta, in gol nella prima giornata di campionato (3-0 sul Crotone fuori casa per i rossoneri).

Riguardo al rapporto con la prima squadra, Gattuso ha spiegato di avere un'ottima intesa con Mister Montella, mentre si è schernito sul fatto che alcuni nuovi calciatori del Milan (in particolare Calhanoglu e Musacchio) gli hanno chiesto una fotografia: "A me in genere non piace. Risultato bugiardo, ma i 5 gol presi a livello di reparto commettiamo troppi errori".

Sul derby alla prossima: "L'Inter è una squadra nettamente più forte di noi, ma la prepariamo". Ma oggi la sconfitta brucia, bisogna fare molto di più. Bargiel è interessante, Larsen è molto alto e fisico ma bravo tecnicamente, può fare molto bene ma bisogna aspettarlo perchè viene da una cultura diversa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.