Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

Uragano Irma, è di categoria 5: paura in Florida

Irma, un potente uragano di categoria 5, sta minacciando i Caraibi e la Florida, dove è stato dichiarato lo stato d'emergenza. Malgrado Irma sia ancora lontano (si prevede che i suoi effetti non si facciano sentire prima di sabato), la popolazione sta incominciando a prepararsi ad un'eventuale scenario di emergenza.

L'uso di dare un nome di persona agli uragani è nato nel 1953, ma fino al 1978 si usavano solo nomi femminili. Possibile coinvolgimento anche di Cuba con piogge torrenziali e forte vento, sebbene in misura probabilmente più marginale rispetto alle Bahamas che invece hanno più possibilità di essere prese in pieno da mercoledì in avanti. E qualora dovesse arrivare a toccare la terraferma, causerebbe danni molto seri ad edifici, distruggendo anche strutte mobili. In caso di inondazioni, queste potrebbero superare i 6 metri di altezza. I residenti fino a 16 chilometri nell'entroterra potrebbero essere evacuati.

Vi parlavamo ieri del nuovo devastante uragano formatosi nell'Atlantico centrale dopo che si è appena concluso il passaggio distruttivo di Harvey in Texas. Donald Trump ha autorizzato il governo federale a raccogliere il 90 per cento del costo della rimozione dei detriti, accelerando gli sforzi di pulizia.

L'Uragano Harvey ha causato in Texas più di 60 morti e danni per miliardi di dollari.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.