Sicilia, Crocetta si ritira: per me è giorno di liberazione

Renzi e Crocetta siglano il nuovo patto del Nazareno: il governatore lascia

Renzi e Crocetta siglano il nuovo patto del Nazareno: il governatore lascia

Rosario Crocetta ritira la sua ricandidatura alla guida della Sicilia. Crocetta aveva lanciato la sua nuova candidatura, anche senza l'appoggio del Pd, e chiesto le primarie.

"Non sono uno sfascista, mi prendo 18 ore per discutere con i miei ma spero si trovi una soluzione unitaria", ha aggiunto, puntualizzando che la lista del suo movimento sarà in corsa in Sicilia e anche al Senato, alleata con il Pd. Crocetta ha quindi rivelato che annuncera' ufficialmente la decisione oggi in una conferenza stampa, prima della direzione regionale del Pd.

La sfida interna alla coalizione intanto il 5 novembre sarà, dunque, fra la lista dei territori di Orlando e la lista del Megafono di Crocetta. Proprio questo è il problema che dovrà sciogliere nelle prossime ore Giuliano Pisapia. La cosa più spaventosa sono stati questi cinque anni di muro di gomma attorno da una parte delle istituzioni palermitane, che pensano di essere la Sicilia e che pensano di essere tutta Palermo. "Noi siamo riusciti a convincere Crocetta", è l'insofferenza che trapela dal Nazareno. Al quartier generale renziano lo ritengono il garante dell'unità del centro-sinistra in Sicilia, almeno per questa tornata elettorale.

Un accordo, viene fatto notare da alcune fonti renziane, che non a caso si conclude nel giorno in cui viene presentata la candidatura dell'altra sinistra, quella di Claudio Fava. "Non sono uno sfasciatutto ha detto Crocetta resto nel Pd senza odio né rancori". Soddisfatti gli esponenti di Si per la convergenza raggiunta su Fava: "Tempo finito per giochi e alchimie - dice Paolo Cento responsabile enti locali di Sinistra Italiana - tempo scaduto per improbabili primarie". "Il peso di Pisapia in Sicilia è infinitesimale - dicono dal Nazareno forse per consolarsi - ma certo resta il valore simbolico nazionale". I più litigiosi sono nel fronte del centro-sinistra che non è riuscito a convergere su un candidato unitario, a differenza del centro-destra.

Recommended News

  • IPhone 8 ad IFA 2017: in mostra i primi accessori

    IPhone 8 ad IFA 2017: in mostra i primi accessori

    Sempre per voce dello stesso Evan Blass, il dispositivo sarà venduto nel mondo tramite i Day One, il 22 settembre. Il nuovo smartphone dovrebbe segnare un punto di svolta nella storia degli iPhone .
    LIVE Roma-Chapecoense, le formazioni ufficiali: Florenzi titolare, esordio per Gonalons Schick out

    LIVE Roma-Chapecoense, le formazioni ufficiali: Florenzi titolare, esordio per Gonalons Schick out

    CHAPECOENSE: Artur; Renan, Grolli, Fabricio Bruno, Roberto; Lucas Marques, Lucas Mineiro, Dodò, Alan; Perotti , Julio Cesar. Cargnelutti), Gonalons , Nainggolan (dal 41' s.t.

    Corea Del Nord minaccia Usa: lancio è stato preludio per Guam

    Dopo l'ultima provocazione della Corea del Nord , il presidente Donald Trump ha avvertito che "tutte le opzioni sono sul tavolo". E poi ha aggiunto: "E' il momento che il regime di Pyongyang capisca il rischio che sta correndo con le sue azioni ".
  • LG V30 potrebbe costare 749.99$ (negli USA)

    LG V30 potrebbe costare 749.99$ (negli USA)

    LG V30 verrà distribuito in Italia nella variante base e plus, ma il prezzo e la data di lancio non sono ancora stati confermati. Al suo interno un potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria di archiviazione interna .

    "Dolci in Forno". Ecco le novità della nuova edizione

    Visitando il sito bakeoffitalia.realtime.it , il nuovo minisito dedicato, sarà possibile iscriversi ai diversi eventi. La creatività stampa e out of home è a cura del team Brand and Creative Discovery Italia e di Brand Portal .
    Picchiano migrante poi postano il video

    Picchiano migrante poi postano il video

    A colpire il richiedente asilo sarebbe stato solo uno dei ragazzi del gruppo , ma gli altri stavano lì a guardare e incitarlo. Il video , girato a due passi dal Municipio di Acqui Terme , nell'Alessandrino, è finito sul web e poi sui social.
  • Empoli, Vivarini:

    Empoli, Vivarini: "Bari squadra tosta, dobbiamo fare bene"

    A complicare i piani di rimonta degli ospiti, tuttavia, ci ha pensato Alfredo Donnarumma, autore del terzo goal empolese. Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D'Elia; Tello , Marrone, Salzano; Brienza, Nené, Improta.
    Micheal Pachter non crede ai report sulle prenotazioni di Xbox One X

    Micheal Pachter non crede ai report sulle prenotazioni di Xbox One X

    Passerete a Xbox One X? Tuttavia, Micheal Pachter non è della stessa opinione e invita le persone a non credere a tali report . L'Xbox originale non ha avuto grandi pre-order .
    Sgomberi, vertice Raggi-Minniti sugli alloggi. Sindaco:

    Sgomberi, vertice Raggi-Minniti sugli alloggi. Sindaco: "Apriamo le caserme"

    Insomma una nota molto diplomatica che in pratica conferma soltanto una cosa: collaborazione sì, ma zero soluzioni per ora . Raggi ha detto di aver proposto l'uso di caserme e di riattivare il mercato immobiliare.
  • Kim testa bomba a idrogeno. Trump:

    Kim testa bomba a idrogeno. Trump: "Attaccare? Vedremo"

    Lo hanno annunciato le autorità di Pyongyang dopo aver effettuato un test con una bomba all'idrogeno idrogeno . La comunità internazionale "non deve cedere alle emozioni, ma agire in modo calmo ed equilibrato".
    Scuola, vaccini obbligatori:

    Scuola, vaccini obbligatori: "Niente proroghe in Campania"

    Il numero massimo di persone che in Sicilia dovrà essere recuperato alle vaccinazioni è di 191 .136. Sarà compito delle Asp inviare nuovamente alle scuole gli elenchi con i bambini non vaccinati.
    WhatsApp account verificati per il business

    WhatsApp account verificati per il business

    Tradotto significa che l'account con cui state chattando è aziendale e verificato, e potete avere maggiori informazioni al riguardo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.