Secondo la biografia ufficiale Nintendo, Mario non è più un idraulico

Mario non è più un idraulico (e non è mai stato un medico)

Mario non è più un idraulico (e non è mai stato un medico)

Una di queste, fino a poche ore fa, era che Super Mario fosse un idraulico.

È Nintendo stessa a darne la notizia. Super Mario non è più un idraulico e, apparentemente, ha abbandonato quel lavoro già da molto tempo.

Nell'affollato panorama videoludico, esistono personaggi che sono stati capaci di varcarne i confini, imponendosi come vere e proprie icone della cultura pop. A quanto pare gli resta comunque la competenza necessaria per usare i tubi come mezzo di trasporto, ma forse è come andare in bicicletta e quando impari a viaggiare nei tubi non dimentichi più come si fa.

O per lo meno lo è stato.

Nintendo ha infatti aggiornato il profilo ufficiale dell'eroe del Regno dei Funghi.

Ecco un estratto della biografia: "se si tratta di sport, dal calcio alla corsa con le macchine, dal tennis o al baseball, Mario è un tipo che non si tira mai indietro". Per un po' di tempo, pare che abbia anche lavorato come idraulico.

Mario appende definitivamente la chiave serratubi al chiodo.

Solo dopo, nel 1983 con Mario Bros., abbiamo deciso che Mario sarebbe diventato un idraulico, poiché è lo scenario che ha dettato il suo ruolo.

Recommended News

  • LG V30 potrebbe costare 749.99$ (negli USA)

    LG V30 potrebbe costare 749.99$ (negli USA)

    LG V30 verrà distribuito in Italia nella variante base e plus, ma il prezzo e la data di lancio non sono ancora stati confermati. Al suo interno un potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria di archiviazione interna .
    Sgomberi, vertice Raggi-Minniti sugli alloggi. Sindaco:

    Sgomberi, vertice Raggi-Minniti sugli alloggi. Sindaco: "Apriamo le caserme"

    Insomma una nota molto diplomatica che in pratica conferma soltanto una cosa: collaborazione sì, ma zero soluzioni per ora . Raggi ha detto di aver proposto l'uso di caserme e di riattivare il mercato immobiliare.
    Italia, Buffon:

    Italia, Buffon: "Dobbiamo trovare coraggio e spregiudicatezza"

    Giocheremo a viso aperto, la cosa fondamentale al di là del modulo è l'equilibrio e la compattezza nelle due fasi. Sull'andata: "Credo che la partita non faccia molto testo, c'è stato un anno di rifondazione, di cambiamento".
  • Medicina, al via domani i test d'ingresso presso l'Unisa

    Medicina, al via domani i test d'ingresso presso l'Unisa

    Il momento che le aspiranti matricole attendevano è arrivato: oggi è il grande giorno, quello del test di Medicina 2017 . Ecco tutte le news sulle domande del Miur e le relative soluzioni al test d'ingresso di Medicina e Odontoiatria .
    Incidente per Valentino Rossi: addio al mondiale

    Incidente per Valentino Rossi: addio al mondiale

    Rossi si stava allenando con i ragazzi della Riders Accademy, la scuola di motociclismo fondata dal Dottore vicino a Urbino . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
    Italia, senti De Rossi:

    Italia, senti De Rossi: "Nessuna paura, facciamo una piccola impresa"

    Ancora non ho vissuto l'esperienza della sosta per il Var , infatti l'ho detto a Irrati.ma il nostro è rotto? Non è questo il giorno per parlare della Roma e non sono io la persona che deve fare delle critiche.
  • Xiaomi Mi Mix 2

    Xiaomi Mi Mix 2

    In attesa dell'evento possiamo scoprire qualche informazione in più sullo smartphone grazie al noto sito di benchmarking, GeekBench .
    Empoli, Vivarini:

    Empoli, Vivarini: "Bari squadra tosta, dobbiamo fare bene"

    A complicare i piani di rimonta degli ospiti, tuttavia, ci ha pensato Alfredo Donnarumma, autore del terzo goal empolese. Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci, D'Elia; Tello , Marrone, Salzano; Brienza, Nené, Improta.
    Secondo affare del secolo: Kylian Mbappé è del PSG! I costi dell'operazione

    Secondo affare del secolo: Kylian Mbappé è del PSG! I costi dell'operazione

    Questo il comunicato diffuso dal club: "Il Paris Saint-Germain è molto lieto di annunciare l'arrivo nella rosa di Kylian Mbappé ". Il giovane calciatore lascia così il Monaco e raggiunge Cavani e Neyamr.
  • Frana di Bondo (GR): grossi disagi per migliaia di frontalieri

    Frana di Bondo (GR): grossi disagi per migliaia di frontalieri

    La frana si è abbattuta su Bondo intorno alle 21.30 durante un violento temporale . Le autorità locali hanno reso noto che non ci sono feriti .
    Venezia: Redford, volevo fare un ultimo film con Jane prima di morire

    Venezia: Redford, volevo fare un ultimo film con Jane prima di morire

    Devi rinunciare ad alcune cose quando invecchi, una restrizione e limitazione anche creativa che è triste in una certa misura. E che racconta la storia romantica di una coppia di anziani vedovi, ovviamente interpretati da Robert Redford e Jane Fonda .

    Corea Del Nord minaccia Usa: lancio è stato preludio per Guam

    Dopo l'ultima provocazione della Corea del Nord , il presidente Donald Trump ha avvertito che "tutte le opzioni sono sul tavolo". E poi ha aggiunto: "E' il momento che il regime di Pyongyang capisca il rischio che sta correndo con le sue azioni ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.