Medicina, al via domani i test d'ingresso presso l'Unisa

Test ingresso Medicina ecco come si svolger

Test ingresso Medicina ecco come si svolger

I loro rapporti sono regolati dai patti lateranensi. Tra i quesiti di cultura generale, un brano su un articolo della Costituzione che parla del rapporto tra Stato e Chiesa e un altro sul libro di Stephen Hawking "Dal Big bang ai buchi neri": nelle opzioni di risposta figuravano anche Margherita Hack e Piero Angela. Avevano presentato domanda in 801, l'8% in più dello scorso anno (erano 741 lo scorso anno). Quando vengono pubblicati i risultati?

Oggi, in occasione del test di ingresso di medicina, il Fronte della Gioventù Comunista ha realizzato azioni di protesta all'università degli studi Salerno, accogliendo gli studenti con lo slogan "Via il numero chiuso - No all'università di classe".

Ecco tutte le news sulle domande del Miur e le relative soluzioni al test d'ingresso di Medicina e Odontoiatria. Numerose sono anche quest'anno, infatti, le forze di personale docente e amministrativo impegnate nelle operazioni ospitate in queste ore negli spazi del campus. "Hanno dovuto rompere il lucchetto per farci parcheggiare". Si inizia con Medicina e di Odontoiatria. Le domande scadono il 15 settembre, il test si svolgerà il 2 ottobre. Ecco qualche "prezioso" consiglio consultabile al sito www.numerochiuso.info, lo sportello virtuale per chiarire i dubbi e dare supporto in vista di una prova che si preannuncia sempre più selettiva. L'11%, invece, si prenderà un anno sabbatico dall'università prima di ripresentarsi ai test del 2018. Il 6% proverà a intraprendere la stessa carriera ma all'estero.

Il momento che le aspiranti matricole attendevano è arrivato: oggi è il grande giorno, quello del test di Medicina 2017. A tal proposito, è importante non dimenticare i documenti a casa. Si contendono gli 80 posti ancora disponibili per i cittadini europei (i 50 per gli extra europei sono stati assegnati in aprile) e fra gli iscritti il 21% sono stranieri, arrivano da Germania, Regno Unito, Grecia, Svizzera, Irlanda, Svezia e Spagna. I punteggi poi sono calati nei successivi scorrimenti, ma comunque possiamo dire che per avere una possibilità di entrare in Medicina il punteggio non dovrebbe essere inferiore al 60.

"Dopo anni di denunce da parte nostra cadute nel vuoto, anche l'Ordine dei Medici comincia a mettere in discussione questa programmazione". Un numero così alto non si era mai visto negli ultimi anni.

Se il vostro punteggio, confrontato con gli altri, vi fa pensare di non aver ottenuto il famigerato punteggio minimo per accedere alla Facoltà di Medicina, per quest'anno è meglio cercare una facoltà alternativa. Cento i minuti di tempo a disposizione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.