LG V30 potrebbe costare 749.99$ (negli USA)

Ifa 2017: Lg V30 sarà il primo smartphone con display Oled

Ifa 2017: Lg V30 sarà il primo smartphone con display Oled

LG V30 verrà distribuito in Italia nella variante base e plus, ma il prezzo e la data di lancio non sono ancora stati confermati.

LG V30 è stato presentato ufficialmente dal brand sudcoreano. Il processore scelto da LG per il suo nuovo V30 è uno Snapdragon 835, il SoC attualmente più competitivo in assoluto insieme con Exynos 8895, escludendo le soluzioni Apple che sono "cucite" appositamente per l'ecosistema della Mela. L'LG V30 è dotato di caratteristiche davvero interessanti che sicuramente faranno dimenticare i risultati non proprio ottimi ottenuti dal G6.

Non manca una nota finale dedicata alle funzionalità audio, che sfruttano al meglio il Quad-DAC Wi-Fi integrato nel V30 - i filtri digitali e i preset audio personalizzabili - all'integrazione con Google Assistant, e alle App Shortcut, grazie alle quali è possibile attivare rapidamente funzionalità delle singole app, senza avviarle, tramite il menu popup che appare esercitando una pressione prolungata sull'icona corrispondente. Cine Effect, ad esempio, permetterà di modificare manualmente la gradazione dei colori delle immagini andando a scegliere tra 15 preset cinematografici.

Prima di tutto bisogna ricordare che gli smartphone che circolano attualmente in rete sono di pre-produzione, quindi potrebbe essere semplicemente un problema di software, che non riconosce correttamente la fotocamera dello smartphone, o anche che su questi smartphone di "prova" la fotocamera non sia quella definitiva.

La parte video è quella che LG ha spinto di più, e se dobbiamo scegliere tra modalità Cine e zoom intelligente puntiamo su quest'ultimo: si seleziona una zona della scena e lo smartphone automaticamente la ingrandisce in modo fluido, come con una vera videocamera. Il rapporto di forma è lo stesso di G6 cioè 18:9 ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

Il display OLED FullVision QHD + (2880 x 1440) offre tempi di risposta più rapidi quando si visualizza un filmato d'azione o una partita con movimenti rapidi.

Ifa 2017: Lg V30 sarà il primo smartphone con display Oled

Al suo interno un potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria di archiviazione interna.

Quanto alle specifiche hardware V30 - realizzato in vetro e metallo, resistente a polvere e acqua, la certificazione è IP68 - monta una doppia fotocamera posteriore da 16 e 13 Megapixel con aperture f/1.6 e f/1.9e i sensori integrati da una Crystal Clear Lens che garantisce maggiore luminosità. Point Zoom consente invece di ingrandire il soggetto in qualsiasi punto nel frame, non solo al centro. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel.

Nemmeno il comparto audio è stato trascurato, anzi.

Il nuovo LG V30 sarà disponibile in ben quattro colorazioni: Aurora Black, Cloud Silver, Moroccan Blue e Lavender Violet. Il sistema operativo installato è Android 7.1.2 Nougat, con futuro aggiornamento ad Oreo. Nella confezione anche gli auricolari Bang & Olufsen Play.

Passata l'euforia iniziale post presentazione, siamo rimasti un po' in sua compagnia cercando di coglierne alcune peculiarità e cominciando a familiarizzare con le sue funzioni, la fotocamera e scoprendo anche i primi peccatucci. Oltre ai tradizionali PIN, impronte digitali e Knock Code, gli utenti possono utilizzare il riconoscimento facciale e vocale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.