Italia, Belotti: "Spagna superiore. No, il modulo non ci ha penalizzato"

Buffon sincero'Spagna superiore

Buffon sincero'Spagna superiore

Nella seconda trequarti gara il discorso è praticamente lo stesso: oltre alle occasioni prima di Insigne al 49′, respinta ancora una volta da super De Gea, poi di Belotti che di testa spara alto al 53′ minuto, la selezione italiana non desta particolari problemi agli avversari. "Bisogna anche dire che noi abbiamo regalato tanto, mettendoci del nostro; siamo andati sotto due gol con una punizione e un solo tiro in porta ". Una scelta che però non ha pagato, smascherando molti dei difetti dell'Italia che proprio a centrocampo, in questo momento, con elementi come Spinazzola ha un deficit in termini di partite internazionali. I passi avanti verranno fatti immediatamente.

Spagna-Italia finisce come peggio non poteva, con un netto successo degli iberici che si impongono con un rotondo 3-0 contro lo spaesato undici di Ventura. Io credo che con il lavoro riusciremo a migliorare. "Stasera abbiamo dimostrato di essere umani, loro no".

Gli azzurri ritornano al Santiago Bernabeu di Madrid dopo 35 anni dalla serata magica della vittoria sulla Germania che regalò all'Italia il terzo titolo mondiale. "Sappiamo che per andare al Mondiale dobbiamo fare un sacrificio tutti insieme e rimanendo uniti e lavorando duro possiamo raggiungere l'obiettivo". La Spagna risponde con il 4-3-3 senza una vera punta di ruolo, con Morata che va in panchina. Se c'è meno autostima?

Non cè stata mai partita. La Spagna ha grande qualità soprattutto nel palleggio. Andiamo a casa con un ko pesante ma guardiamo avanti. Forse batterla non avrebbe lo stesso significato di quei giorni dei primi anni '80, perché un match delle qualificazioni, seppure decisivo, non ha lo stesso appeal di una finale, ma sarebbe un ottimo viatico per ciò che accadrà l'anno prossimo in Russia. Eravamo venuti qui per vincere, convinti dei nostri mezzi e convinti di farcela ma così non è stato. "Mi ha punto un insetto nella notte e si è gonfiato".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.