Incidente per Valentino Rossi: addio al mondiale

Valentino Rossi caduta in enduro frattura di tibia e perone

Valentino Rossi caduta in enduro frattura di tibia e perone

Questo è il riassunto di quanto avvenuto ieri sera, quando Rossi si è infortunato cadendo dalla moto e facendosi una brutta botta alla gamba destra. Dopo essere stato ricoverato all'ospedale civile di Urbino, dove i medici hanno provveduto alle prime diagnosi, il Dottore è stato trasportato all'azienda ospedaliero-universitaria Ospedali riuniti di Ancona. "Credo che dovrà stare certamente 30-40 giorni a riposo, poi si valuterà assieme nelle prossime settimane come procedere". Inizierà subito la fisioterapia a domicilio in qualche centro di riabilitazione. Con questi tempi, il mondiale del numero 46 può praticamente dirsi concluso. Mi ha colpito la sua tranquillità. Anche allora ci fu la frattura di tibia e oerone, però esposta, oltre che scomposta. "Non è grave il fatto che sia avvenuta sulla stessa gamba".

"L´ho sentito" ha dichiarato il padre di Rossi, Graziano, all´Agenzia Ansa. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Questa volta mancano 10 giorni al gran premio del Mugello, su cui Rossi - dopo il terzo posto di Silverstone, al termine di una fuga durata 17 giri - scommetteva per guadagnare altri punti importanti sul leader della classifica, Dovizioso.

Rossi si stava allenando con i ragazzi della Riders Accademy, la scuola di motociclismo fondata dal Dottore vicino a Urbino. Le prime indiscrezioni sulla dinamica dell'incidente attribuiscono l'infortunio a una pietra, sotto alla quale il piede di Valentino sarebbe rimasto incastrato. Il pilota verrà operato il prima possibile.

Smentita la notizia di un suo trasferimento a Rimini, il pilota 38ennne ha chiesto espressamente di farsi operare da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia dell'ospedale Torrette di Ancona e per le 11.00 di oggi è atteso il primo bollettino medico. Non è ancora stata diramata la prognosi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.