"Dolci in Forno". Ecco le novità della nuova edizione

Stasera in tv venerdì 1 settembre 2017 cosa guardare Bake Off Italia su Real Time CSI Cyber su Rai 4

Stasera in tv venerdì 1 settembre 2017 cosa guardare Bake Off Italia su Real Time CSI Cyber su Rai 4

"Bake Off Italia è stata la prima trasmissione di un'emittente nativa digitale ad avere un milione di spettatori", ha raccontato alla presentazione della nuova edizione Gesualdo Vercio, programming director di Real Time, senza nascondere l'entusiasmo per i risultati ottenuti dalla passata stagione.

Inaugurato a Milano il temporary Bake Off Cafè. Poco più che ventenne l'uomo ha lasciato la sua Lucca per trasferirsi prima in Irlanda e poi in America.

Saranno ben 50 gli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia e che dovranno contendersi i 16 posti messi a disposizione da Bake Off Italia 2017. La prima sfida prevede in particolare tre step, come tre saranno i "round" di ogni puntata di Bake Off: la prova creativa, la prova tecnica e la prova Wow, nella quale verranno testate le capacità di stupire i giudici.

A seguire toccherà alle sei puntate della versione 'Junior' del programma, giunta alla terza edizione, che vedrà alla conduzione Katia Follesa. Il tema sarà il Messico, per cui tanta musica, tanti colori nello studio di Bake Off Italia.

La promozione dello show è proseguita outdoor con una significativa presenza durante tutto il mese scorso nelle città di Milano, Roma e Napoli e in radio, con Radio Italia che si conferma per il quinto anno consecutivo radio ufficiale del programma.

Forni accesi, abbattitori in funzione, spianatoie pronte: gli ingredienti per la nuova edizione di Bake Off Italia ci sono tutti!

Per quanto riguarda i social, invece, su Twitter il programma si potrà commentare con l'hashtag ufficiale #BakeOffItalia, mentre ogni venerdì, sui social i giudici forniranno super anticipazioni nel corso della diretta realizzata da RadioItalia e presentata dalla speaker Fiorella Felisatti.

La creatività stampa e out of home è a cura del team Brand and Creative Discovery Italia e di Brand Portal.

Sarà il nuovo giudice Damiano Carrara a creare un menù dolce e salato ad hoc, dando così la possibilità a tutti i visitatori di assaggiare prelibatezze degne dello show: un'autentica 'Bake Off Experience'. Nel cast i due storici giudici, il re del cioccolato Ernst Knam e Clelia d'Onofrio.

Visitando il sito bakeoffitalia.realtime.it, il nuovo minisito dedicato, sarà possibile iscriversi ai diversi eventi. Se intorno ai temi specifici delle puntate vige ancora il riserbo, una notizia l'abbiamo carpita: tra gli argomenti ci sarà anche il pastry pairing, ovvero l'abbinamento tra dolci e cocktail. Studiare un progetto di comunicazione integrata capace di rendere Bake Off un'esperienza interattiva.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.