Addio a Mireille Darc: morta l'ex compagna di Alain Delon

Mireille Darc è morta. L'attrice, 79 anni, fu la compagna di Alain Delon

Mireille Darc è morta. L'attrice, 79 anni, fu la compagna di Alain Delon

Mireille Darc nel 1980 era stata operata a cuore aperto per l'impianto di nuove valvole cardiache, poi ancora una volta nel 2013.

L'attrice francese Mireille Darc è morta a 79 anni, lo ha annunciato la famiglia, secondo Rtl. Accanto a lui ha girato 13 film. Nata a Tolone il 15 maggio del 1938 con il nome originale di Mireille Aigroz, lei stessa aveva scelto lo pseudonimico 'Darc' in onore della 'Pulzella d'Orleans'. Al termine della loro relazione, andata avanti fino al 1983, Mireille Darc è stata la compagna di Pierre Barret, giornalista e scrittore e direttore dell'emittente radiofonica francese Europe 1, scomparso nell'88. E' stato il marito, Pascal Desprez, a rivelare che negli ultimi giorni l'attrice era entrata in coma.

Le distrazioni, regia di Jacques Dupont (1960), A briglia sciolta, regia di Jean Aurel (1961), Mourir d'amour, regia di Dany Fog (1961), Les nouveaux aristocrates, regia di Jacques Rigaud (1961), Virginie, regia di Jean Boyer (1962), I tre affari del signor Duval, regia di Jean Girault (1963), I fortunati, regia di Philippe de Broca e Jean Girault (1963), Intrigo a Parigi, regia di Jean-Paul Le Chanois (1964), 7-9-18 da Parigi un cadavere per Rocky, regia di Georges Lautner (1964), Les durs à cuire ou Comment supprimer son prochain sans perdre l'appétit, regia di Jacques Pinoteau (1964).

L'attrice Mireille Darc si è spenta all'età di 79 anni dopo una lunga malattia.

Si innamorerà di Alain Delon sul set di "Addio Jeff!" nel 1969. Grazie al film cult "Le Grand Blond avec une chaussure noire" ("Alto, biondo e con una scarpa nera" in italiano) e il suo abito seducente, ha affascinato il mondo svelando il suo magnifico lato B. Si trasformerà di nuovo con Pierre Richard commedia "Il ritorno del Grande biondo", nuovo successo di massa al botteghino.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.