Genoa-Juventus, Allegri in conferenza stampa: "Marchisio fuori un mese, domani gara…"

Champions League, ossessione Barça per Allegri e tradizionale fatica con l'Olympiacos: i precedenti (non

Champions League, ossessione Barça per Allegri e tradizionale fatica con l'Olympiacos: i precedenti (non

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Genoa.

"Non mi preoccupa, il girone è quello e dobbiamo affrontare le squadre chiamate. Dispiace per l'infortunio di Marchisio, avrà bisogno di un mese di tempo per recuperare". "Alex Sandro c'è, l'alternativa a sinistra è De Sciglio visto che Asamoah non è convocato, sta facendo delle valutazioni insieme alla società".

"Un anno fa al Ferraris abbiamo preso 3 gol in 27 minuti, che ci hanno agevolato la giornata Abbiamo provato a rimetterla in piedi ma era tardi".

Rispetto all'anno scorso, quando la Juventus fu letteralmente surclassata dal Genoa, Allegri si attende di vedere un'altra squadra. Dobbiamo vincere per affrontate la sosta con serenità, perchè poi inizia un periodo molto serio tra Champions e gare in campionato. "Domani faranno una partita aggressiva". "De Sciglio si sta riprendendo perché le qualità le ha".

Archiviato il positivo esordio di sabato scorso, la Juventus si presenta alla prima trasferta con una formazione che potrebbe essere simile a quella che ha battuto il Cagliari. "Difensore? In questo momento non ha senso parlare di mercato".

Sulla possibilità di passare al 4-3-3: "Matuidi è un giocatore che può fare l'interno di centrocampo". Ho ancora il dubbio se giocare con due giocatori in mediana o con un centrocampo a tre. Qualche novità anche in difesa con Barzagli che è in vantaggio su Rugani per un posto al fianco di Chiellini, mentre il attacco probabile debutto dal primo minuto per Douglas Costa, con Cuadrado in panchina. "Domani giocheremo a 4 dietro mentre in mezzo non ho ancora deciso", sottolinea ancora Allegri.

"Il sorteggio di ieri?"

"È una sfida bella e affascinante". E' un caso che giocheremo sempre contro il Barcellona, saranno fondamentali a mio avviso le trasferte di Atene e Lisbona.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.