Olanda, lo show degli Allah-Las annullato per "minaccia terroristica"

Minaccia terroristica. Annullato il concerto a Rotterdam degli Allah-Las

Minaccia terroristica. Annullato il concerto a Rotterdam degli Allah-Las

Il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, in conferenza stampa ha dichiarato che vicino al luogo del concerto è stato trovato un furgone proveniente dalla Spagna con bombole gas all'interno, il conducente è stato arrestato. La tv olandese ha trasmesso le immagini degli spettatori accompagnati fuori dagli agenti che indossavano giubbotti anti-proiettile. Le autorità di Rotterdam hanno annullato il concerto di una band californiana, gli Allah-Las, per una non meglio precisata "minaccia terroristica".

"In risposta alle richieste dalla polizia, siamo costretti a cancellare il concerto, ci dispiace per l'inconveniente, vi terremo informati", hanno spiegato i musicisti.

L'autista sarebbe in stato di fermo.

Minaccia terroristica. Annullato il concerto a Rotterdam degli Allah-Las

La band americana Allah-Las rivelò un anno fa di aver ricevuto "critiche" da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome. "Abbiamo scelto Allah perché volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno", aveva spiegato in un'intervista al Guardian il leader del gruppo Miles Michaud.

Il concerto era previsto alle 20,30 ma è stato cancellato. Stando a quanto riferito, però, la polizia temeva una sorta di "effetto Bataclan", il teatro parigino dove il 13 novembre 2015 furono uccise dai terroristi 93 persone.

Il gruppo è stato fatto uscire dal retro del locale, scortato dalla polizia. L'ambasciata statunitense in Olanda consiglia ai propri concittadini di evitare la zona vicina al locale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.