Clamoroso: il campionato eSports di F.1 avrà titolazione mondiale!

Virtual Racing

Virtual Racing

Ovviamente aperto a tutti, questa serie utilizzerà l'ultima creazione della gaming house britannica e sarà composta da una serie di appuntamenti che prenderanno il via da settembre: i primi saranno delle qualificazioni che scremeranno tutta la concorrenza e selezioneranno i migliori 40 piloti, i quali accederanno alle semifinali programmate a Londra per il 10 e 11 ottobre.

TRE GARE PER DIVENTARE CAMPIONI Nel fine settimana del 24-26 novembre, quindi, saranno allestite tre gare che decideranno chi meriterà il titolo di F1 eSports World Champion.

Una mossa, quella della Formula 1, pensata per avvicinare sempre di più i fan al mondo della velocità. "Così come facciamo in Formula1 continueremo ad evolvere e innovare in modo da garantire sempre esperienze eccitanti". Per la serie regina del motorsport sarà la prima volta, ma non si tratta di una novità assoluta: già in passato la Nissan, con la GT Academy, era diventata famosa per candidare giocatori e trasformarli in seguito in veri e propri piloti ufficiali nel Gran Turismo mentre la Formula E ha ospitato, lo scorso gennaio a Las Vegas, una manifestazione dedicata alle corse virtuali istituendo un premio da un milione di dollari.

Queste le parole del CEO di Codemasters, Frank Sagnier: "Il mondo degli eSports è uno dei settori in più rapida crescita e attira tantissime persone: siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione!". "Questo è un grande impegno che prendiamo con i nostri fan".

La Formula 1 ha deciso di estendere i propri orizzonti agli eSport: con il lancio di F1 2017, Liberty Media ha deciso di organizzare insieme a Codemasters e Gfinity, specialisti nell'organizzazione di competizioni eSports, il primo campionato del mondo di Formula 1 Esports Series. A dare il "benvenuto" a questo nuovo mondiale virtuale è stato Sean Bratches, responsabile delle attività commerciali della Formula 1, che si è detto fiero di questo progetto. Il vincitore, oltre ad ottenere la qualificazione automatica per le semifinali del 2018, vincerà l'opportunità di assistere a un weekend di gara della prossima stagione e sarà inserito come personaggio nel videogioco 2018.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.