Android O 8.0: un immagine mascot svela definitivamente il nome!

Aggiornamento Android arriva 8.0 Android Oreo

Aggiornamento Android arriva 8.0 Android Oreo

Prima di tutto, è stato risolto il mistero del nome: Android O è Android Oreo.

Sono passati pochi minuti dalla presentazione ufficiale di Android 8.0 Oreo, la nuova versione del robottino verde annunciata in contemporanea con l'eclissi totale di sole, e senza perdere tempo il team di LineageOS ha annunciato a sua volta la nuova versione della propria custom ROM. Inoltre quest'anno il focus principale è sulla sicurezza, aspetto essenziale a cui Google lavora costantemente.

L'ottavo OS mobile di Google dovrebbe avere tutta una serie di nuove funzioni, alcune delle quali sono state già presentate al Google I/O, il tradizione raduno degli sviluppatori di Google, tenutosi nel maggio scorso, altre invece sono più o meno trapelate o ipotizzate in rete. Android O risolve la situazione grazie a picture-in-picture, che consente di visualizzare due applicazioni simultaneamente: è come avere la capacità di essere in due luoghi allo stesso tempo!

"Avete mai provato a guardare un video-tutorial su YouTube prendendo contemporaneamente appunti sul telefono? - ha scritto Sameer Samat, VP Product Management, Android e Google Play sul blog ufficiale - Grado di difficoltà: 9 su 10".

Migliorata anche l'app fotocamera che adesso da la possibilità di eseguire uno zoom 2X con il doppio tap sullo schermo, ed è stato introdotto un tasto virtuale per passare dalla modalità foto a quella video. Di certo andrà testato.

I vantaggi di Android Oreo sono notevoli: gli sviluppatori della versione Android 8.0 si sono concentrati sulla sicurezza, pur non trascurando gli strumenti per permettere agli utenti di avere prodotti capaci di interagire al massimo nelle attività quotidiane. Ce ne sono oltre 60 e sarà utile capire quale sarà l'interazione con i sistemi iOS.

Non è attualmente noto quando verranno rese disponibili le immagini del sistema, ma Google ha rassicurato chi ha attualmente installata una versione beta di Android 8.0 affermando che non sarà necessario reinstallare il sistema e sarà possibile effettuare l'aggiornamento direttamente. Quindi, Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus Player, Pixel C.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.