Verso #SampdoriaBenevento: Giampaolo si affida a Caprari, Baroni con Coda-Puscas

Alla vigilia della prima assoluta del Benevento calcio in Serie A: curiosità, interesse, timore e polemiche

Alla vigilia della prima assoluta del Benevento calcio in Serie A: curiosità, interesse, timore e polemiche

Al 19' aprì le marcature il paraguaiano Edgar Osvaldo Barreto Caceres, che servito da un corridoio al centro dell'area infilò un destro a tu per tu col portiere Enrico Guarna, buono quindi il debutto stagionale per il sudamericano, al suo 5° gol personale in 24 presenze in Coppa Italia, 3° gol personale in 66 presenze doriane finora. Non posso dirlo, dovremo lavorare molto per arrivare a step di rendimento buoni. Marco Giampaolo per tutta l'estate si è trovato alle prese con un cantiere aperto, con il rammarico di non aver avuto prima Ferrari, e con Murru che ha iniziato la preparazione solo nella parte finale di Ponte di Legno.

Chi dovrebbe esserci è Quagliarella "anche se ha saltato qualche allenamento". Baroni è un allenatore che ha le idee chiare e la squadra recita un copione e un modo di fare calcio che ricorda il mio primo Ascoli o il Toro di Ventura. "Abbiamo studiato i nostri avversari, sarà una gara difficile e andrà affrontata con il piglio giusto". "Ci sono i tempi per fare le cose", ha affermato il tecnico. Nel test a porte aperte di giovedì pomeriggio, Baroni ha dato fiducia a Viola ma Del Pinto offre maggiori garanzie in termini di interdizione e dinamismo. Dovremo lo avere stesso entusiasmo, la stessa voglia di migliorarsi e poi serve la qualità. Vedo grande partecipazione e questa è la cosa che mi fa stare tranquillo.

"Politicamente dovrei dire che è un giocatore della Samp ma praticamente no. Non so quanto ci vorrà per rimetterlo apposto. Ma, ripeto, per ora è come se non ci fosse". E' un messaggio al pubblico. "Infine Regini è il nostro capitano e non va assolutamente toccato". "Ci possono spingere a vincere gare impossibili, i ragazzi non devono mai dimenticarlo".

Sul VAR: "Penso che possa aiutare, bisogna soltanto abituarsi e penso che l'intervento sia limitato a due massimo tre volte in una partita".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.