Veneto, un disperso e un ferito lungo il litorale per maltempo

Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano

Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano

Il maltempo si è fatto sentire anche a Jesolo dove alcuni alberi sono caduti sopra le auto. Il direttore generale Carlo Bramezza si è recato immediatamente all'ospedale di Jesolo dove si sono verificati i disagi maggiori. Una donna, ferita dalla caduta di un albero, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di San Donà. Nei pressi di San Marco, un fulmine è caduto dietro la chiesa di Campo San Zulian.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Domani la giunta provinciale voterà una delibera per dichiarare lo stato di calamità naturale. Una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo. Si segnalano danni in particolare nella zona del Delta.

"Le ambizioni di Veronese - prosegue Giacon - sono notevoli, ma con la saccenza e la spocchia che la caratterizza non può nascondere l'amarezza per l'incapacità di portare non più di 200 persone in Piazza della Repubblica".

Secondo il racconto di alcuni testimoni, si tratterebbe di un uomo che è stato visto camminare sul molo. per poi sparire all'improvviso, probabilmente inghiottito da un'onda anomala. Alle ricerche stanno collaborando i vigili del fuoco.

Sotto scacco Jesolo, in special modo la zona Pineta, e a Cavallino Treporti e Caorle. A Iseo si è avuta anche una tromba d'aria che ha divelto il tetto di un'abitazione.

Un violento temporale si è abbattuto anche su Firenze causando caduta di alberi, di pietre dalle facciate di palazzi, allagamenti e black out.

Il maltempo che si è abbattuto sul Veneto ha mandato in tilt nel pomeriggio anche la linea ferroviaria fra Venezia e Trieste, bloccata tra San Stino di Livenza e Portogruaro per un guasto riguarda il sistema di distanziamento con i passaggi a livello.

Non sono mancate le difficoltà sulle strade: lungo la statale Romea le raffiche di vento hanno ribaltato alcuni veicoli ai lati della carreggiata. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.