Meloni a Berlusconi: no ad Alfano nella coalizione di centrodestra

Salvini, sì a patto con Berlusconi. Renzi? Nel Pd non controlla più niente e nessuno

Salvini, sì a patto con Berlusconi. Renzi? Nel Pd non controlla più niente e nessuno

"Per questo e' apprezzabile il lavoro svolto ad oggi da Gianfranco Micciche', leader di Forza Italia che, insieme a noi, ha chiaro l'obiettivo programmatico e ha anche cercato con determinazione di rafforzare l'asse del Ppe in Sicilia".

Ha destato grande curiosità fra i turisti che affollano la cittadina altoatesina di Merano la comparsa di Silvio Berlusconi che nel pomeriggio ha compiuto una passeggiata nelle vie del centro termale.

Sono state postate due foto di Berlusconi dal suo soggiorno nella spa Chenot a Merano, che dovrebbe restituire un aspetto più giovanile all'ex presidente del Milan in vista delle prossime elezioni: ma il risultato è tutt'altro che entusiasmante, Berlusconi sembra quasi di cera e le due immagini finiscono con lo scatenare ironie. Nel corso della telefonata, spiega Meloni, "ho tenuto a ribadire a Berlusconi la posizione di FdI: in Siciliacome a livello nazionale vogliamo vincere con una coalizione seria e credibile". Dal sorriso soddisfatto che Tosolini esibisce nella foto sembrerebbe lecito dedurre che il costruttore abbia abbandonato le vecchie simpatie per la Dc approdando a quelle per Forza Italia.

"FdI non è alleabile con il partito di Alfano ma rimandiamo al candidato presidente ogni scelta su possibili proposte politiche civiche di ispirazione sul modello di quanto è accaduto in Liguria". Armao avrebbe il gradimento di Forza Italia e rappresenterebbe una candidatura spendibile anche con l'area centrista, Ap in testa. Al momento, però, manca ancora un comunicato ufficiale del partito.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.