Ritardi fino a un'ora Linate e Malpensa, lavoratori riuniti in assemblea

Sciopero improvviso a Linate e Malpensa degli addetti ai bagagli disagi per i passeggeri

Sciopero improvviso a Linate e Malpensa degli addetti ai bagagli disagi per i passeggeri

Diverse ore di caos a Milano a causa della protesta innescata dall'ingresso della cooperativa Alpina nel settore dei bagagli: "Porterà a una diminuzione di stipendio e di diritti".

A Linate l'assemblea si era conclusa intorno alle 7. "Da un mese diciamo di non riuscire a governare la tensione dei lavoratori". Sembra che l'agitazione sia legata alla mancata risposta da parte delle istituzioni dopo l'incontro di lunedì in prefettura a Varese per l'ingresso della cooperativa Alpina che dovrebbe iniziare a operare in subappalto per conto di Ags.

Immediato l'intervento del presidente della Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero, Giuseppe Santoro Passarelli, che ha fatto richiesta alle società aeroportuali di Linate e Malpensa, all'Enac e al prefetto di avere informazioni urgenti in relazione a quanto sta accadendo nei due scali lombardi. Lentamente l'emergenza è rientrata in entrambi gli aeroporti di Milano. "1 agosto, sciopero a Linate e Malpensa".

Arrivati ai nastri della consegna dei bagagli, nessun annuncio.

Disagi e ritardi negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, dove un improvviso (e non annunciato) sciopero generale degli addetti al servizio a terra ha creato (e sta creando) non pochi problemi ai passeggeri, specie nelle operazioni di imbarco dei bagagli, scatenando numerose proteste e "insurrezioni" via social contro il personale aeroportuale.

Disagi a Malpensa per la protesta dei lavoratori del servizio bagagli davanti ai check-in di Ryanair a Malpensa che che ha invaso gli accessi ai voli della compagnia Irlandese causando il ritardo di alcuni voli. A Malpensa era ancora in corso l'agitazione e pare andrà avanti a oltranza. Su Twitter sono tantissimi gli utenti che stanno protestando per il disservizio. Dopo le prime assemblee spontanee di venerdì scorsa ed il fallimento dell'ipotesi di accordo con Enac, oggi una nuova giornata di passione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.