IPhone 8, niente Touch ID

IPhone 8, niente Touch ID

IPhone 8, niente Touch ID

La nuova status bar sarà molto più complicata e avrà delle dimensioni diverse rispetto al passato.

Non sono presenti invece riferimenti al TouchID integrato sotto lo schermo dando credito ai Rumor che parlavano di uno spostamento nella parte posteriore, quindi il TouchID verrà sostituito, o meglio, affiancato, da quello che nel codice viene chiamato PearlID ossia l'ampiamente discusso riconoscimento facciale, che dovrebbe supportare il rilevamento delle espressioni facciali ed un nuovo kit di API chiamo BiometricKit che permetterà di sfruttare lo sblocco con una "camera ad infrarossi".

Confermata anche la presenza del "tap to wake", che probabilmente funzionerà in maniera simile alla controparte per Windows Phone: toccando due volte lo schermo si attiverà il telefono e non bisognerà schiacciare per forza il pulsante laterale per, ad esempio, visualizzare l'orario.

Il tasto Home invece sarebbe stato rinominato e sostituito da un "indicatore virtuale". Un altro utente (e sviluppatore) su Twitter ha rivelato che nel codice ha rinvenuto un'icona che stilizza la forma del futuro iPhone: dal disegno non c'è traccia del tasto deputato al Touch Id e, anzi, sulla parte superiore appare una rientranza per la capsula auricolare e, verosimilmente, per i sensori. Rimosso poco dopo, era ormai troppo tardi, perché era già stato scaricato e analizzato da un gruppo di sviluppatori, in cerca di nuovi dettagli circa le funzionalità di Homepod stesso, ma anche di altri prodotti Apple ad esso correlati.

Se Apple vuole rendere l'autenticazione sicura e rapida ma non riesce a rendere efficiente il Touch ID invisibile né vuole spostarlo sul retro della scocca, una soluzione è lo scanner facciale 3D. Sono state ricavate alcune importanti informazioni (leggi qui per saperne di più), ma oggi spuntano ulteriori dettagli a riguardo. Per quello che concerne la capacità di archiviazione dati, come per iPhone 7 e 7 Plus, anche i modelli 8 e 8 Plus dovrebbero essere suddivisi in tre categorie: 32, 128 e 256 GB di spazio e 3 GB di RAM.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.