Due strade per Alitalia: ecco il nuovo bando

I commissari straordinari di Alitalia da sinistra Stefano Paleari Enrico Laghi e Luigi Gubitos

I commissari straordinari di Alitalia da sinistra Stefano Paleari Enrico Laghi e Luigi Gubitos

Vendita Alitalia: pubblicato oggi sui principali quotidiani nazionali e internazionali, oltre che sul sito Corporate di Alitalia, il bando per la presentazione di offerte vincolanti che dovranno essere presentate entro il 2 ottobre. Il termine ultimo - uguale per tutti i soggetti ammessi alla procedura indipendentemente dalla data di accesso alla data room - per la presentazione delle offerte vincolanti è fissato per il 2 ottobre. E' prevista poi una successiva eventuale fase di "negoziazione e/o di miglioramento delle offerte vincolanti presentate" che si concluderà entro il 5 novembre. I commissari straordinari, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari, si sono così dati circa un paio di mesi "per individuare la soluzione al rompicapo dell'ex compagnia di bandiera".

IL COMMENTO DEI SINDACATI - È "inaccettabile persino ipotizzare lo scorporo della handling" di Alitalia, ha commentato l'Unione sindacale di base. In caso di parita' di condizioni, il bando stabilisce che siano considerate preferibili le offerte sul lotto unico.

Al momento, stando alle indiscrezioni, dei 33 potenziali pretendenti che inizialmente avevano depositato una generica manifestazione di interesse, ne sarebbero rimasti una decina: come riporta Il Corriere della Sera, si tratterebbe non solo di fondi come Elliot, Tpg, Indigo Capital e Cerberus, ma anche di vettori come Etihad, Ryanair, British, Delta in cordata con Air France-Klm, Lufthansa e easyJet.

Recommended News

  • Il Commissario Montalbano: morto il Dottor Pasquano. Il ricordo di Zingaretti

    Il Commissario Montalbano: morto il Dottor Pasquano. Il ricordo di Zingaretti

    Il suo "non rompermi i cabbasis" rivolto al personaggio interpretato da Luca Zingaretti era diventato un simpatico "tormentone". I funerali di Marcello Perracchio verranno celebrati domani alle 9,30 nella chiesa dei Salesiani di Ragusa .
    Germania, sparatoria in discoteca: due morti e diversi feriti

    Germania, sparatoria in discoteca: due morti e diversi feriti

    Per prevenire altri incidenti, sono state disposte truppe delle forze speciali in città e lungo il confine della svizzera. L'autore della sparatoria era un iracheno da molti anni in Germania , non un richiedente asilo .
    Meteo 28 Luglio: inizia un weekend all'insegna del caldo

    Meteo 28 Luglio: inizia un weekend all'insegna del caldo

    Le previsioni meteo per l'ultimo fine settimana di luglio raccontano di sole, anche se non con il caldo delle settimane passate . Questa situazione aggraverà notevolmente la già critica situazione relativa alla siccità e all'elevato rischio di incendi .
  • Juventus, niente 10 per Bernardeschi:

    Juventus, niente 10 per Bernardeschi: "Dovrò meritarla sul campo"

    Infine, un ringraziamento alla Fiorentina per i 12 anni vissuti insieme: "Sui social ho ringraziato la Fiorentina ". Come se non bastasse Bernardeschi in mano stringeva una trousse molto simile ad una borsetta da mano.

    Craiova-Milan, preliminari Europa League: diretta tv, come vedere la partita

    Montella potrebbe schierare un 4-3-3 con Donnarumma in porta ed una difesa composta da Abate , Zapata , Musacchio e Rodriguez . La gara di andata si disputerà in trasferta giovedì alle ore 20 .00, mentre il ritorno a San Siro sarà giovedì 3.
    Il Milan ha in pugno Kalinic. Ma prima ultimo assalto a Aubameyang

    Il Milan ha in pugno Kalinic. Ma prima ultimo assalto a Aubameyang

    Per questo motivo il Milan intende tutelarsi prendendo subito Kalinic , per poi valutare le eventuali occasioni di fine sessione. I media tedeschi avevano annunciato di un accordo con il Tianjin Quanjian per la cessione dell'attaccante il prossimo gennaio.
  • Michelle Hunziker condurrà C'è Posta per Te con Tomaso Trussardi

    Michelle Hunziker condurrà C'è Posta per Te con Tomaso Trussardi

    Tra le novità del mondo Mediaset, anche l'arrivo di Temptation Island Vip ed un nuovo tentativo di trono gay a Uomini e Donne . Temptation Island 2017 chiuderà i battenti lunedì prossimo.
    Fincantieri-Stx, Calenda tuona:

    Fincantieri-Stx, Calenda tuona: "Non accettiamo il 50 per cento proposto da Parigi"

    Secondo Fincantieri "non c'è verso che accettiamo il 50%, cioè meno di quello che avevano i coreani". In Telecom, lo ricordiamo, sono da poco diventati i 'controllori' di fatto i francesi di Vivendi .
    Chelsea, Conte:

    Chelsea, Conte: "La sconfitta con l'Inter non cambia nulla"

    Ottima, ad esempio, la prestazione di Borja Valero e Skriniar: i due rinforzi si sono integrati subito con i nuovi compagni. Esultanza particolare del montenegrino, che con un eloquente gesto conferma la sua voglia di restare all'Inter .
  • Tra Sara e Nicola è tornato il sereno e spunta un tatuaggio

    Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo di Temptation Island non si sono lasciati? Il brindisi è alla loro conoscenza. E' stato infatti mostrato il "dopo Temptation " della coppia che , dopo un mese, è già tornata insieme.
    Il controllore di Trenord accoltellato si era inventato tutto

    Il controllore di Trenord accoltellato si era inventato tutto

    L'agenzia di stampa ANSA racconta che l'uomo si è autoinferto la ferita alla mano con un coltello preso dalla sua cucina di casa . L'uomo ha ammesso i fatti di fronte al pm dopo che le analisi delle sue testimoniane erano state valutate come incongruenti.
    Sampdoria, Ferrero:

    Sampdoria, Ferrero: "Schick acquisto dell'anno. Inter? Dico…"

    Queste le dichiarazioni del patron blucerchiato: "Lui per il momento resta, anche se nel calcio non esistono le cose al 100%". Tale si deve definire quella del presidente della Sampdoria Ferrero , intervistato da Premium Sport .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.