Pokémon GO: disponibile l'evento anniversario

Pokémon GO compie 1 anno: è caccia al Pikachu con il cappello di Ash

Pokémon GO compie 1 anno: è caccia al Pikachu con il cappello di Ash

Le aziende che si occupano di monitorare gli andamenti delle applicazioni su iOS e Android rilevano cifre che si attesterebbero a qualche milione, che pur essendo al di sotto della soglia stimata dagli sviluppatori, rappresenta un indice significativo all'interno delle classifiche generali delle app scaricabili gratuitamente. Da quando vi siete uniti a noi nel luglio scorso avete dimostrato il vero potere di Pokémon GO e della realtà aumentata andando a cercare Pokémon nel mondo reale, esplorando a piedi, dando vita a nuove amicizie e scoprendo nuovi luoghi proprio nei vostri quartieri.

Poco più di un anno fa uscì in alcuni paesi Pokémon Go, che in Italia arrivò a metà luglio (nonostante qualcuno avesse trovato il modo di giocarci già da prima). Si tratta di un Pikachu con in testa l'indimenticabile cappellino indossato da Ash per tutto il cartone animato.

Parliamo di un'iniziativa che non ci riguarda strettamente, ma che, data la vicinanza logistica (almeno rispetto alle altre manifestazioni live già organizzate o comunque in programma, come quello ultimo del 22 luglio a Chicago), potrebbe avere ripercussioni ed aprire potenzialmente questa porta anche all'Italia (che ben si presterebbe alla circostanza).

Le celebrazioni per il primo anniversario sono iniziate poche settimane fa, con palestre rinnovate e le battaglie Raid.

Possibilità di collaborare: c'è la possibilità, per gruppi composti da un numero massimo di 20 giocatori, di unirsi per fare le battaglie Raid e sfidare certi Pokémon fortissimi, che compaiono ogni tanto davanti alle palestre.

Dal 6 luglio alle ore 1:00 P.M. PDT al 24 luglio alle ore 1:00 P.M. PDT, i Pikachu scoperti nella natura selvaggia indosseranno il famoso cappello di Ash della serie animata Pokémon, quindi, assicuratevi di non perdere l'opportunità di catturarne uno! Oltre alle versioni speciali, per l'anniversario sono disponibili sconti speciali per partecipare ai raid multiplayer.

Recommended News

  • Manolas, lo scenario è clamoroso. L'agente svela:

    Manolas, lo scenario è clamoroso. L'agente svela: "Inter e Juventus…"

    Mi limito a dire che è stata presa una decisione, ma non vado oltre . Zenit? Preferisco non commentare quanto accaduto.
    Furgone contro moto dopo una lite, ragazza uccisa

    Furgone contro moto dopo una lite, ragazza uccisa

    A Condove , a poco più di trenta chilometri da Torino , ha perso la vita Elisa Ferrero , di 27 anni originaria di Moncalieri . La ragazza che è in sella accanto al fidanzato resta schiacciata sotto le ruote. "Era simpatico, tutti gli volevano bene".
    Roma: Perotti.

    Roma: Perotti."Nainggolan resta, ci piace scherzare"

    E' un regista ma può giocare anche da mezzala? " Cosa rispondo ai tanti corteggiatori di Nainggolan? ". Per farlo, la Roma punterà ancora su Nainggolan: "Lo avremo in tournée, io sono molto sereno".
  • Sanità: Vincenzo De Luca commissario

    Sanità: Vincenzo De Luca commissario

    Il Consiglio dei Ministri , su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, ... corso riunione si è a Chigi serata lunedì 10 luglio, deliberato nomina Governatore Campania De quale ad per l'attuazione piano rientro disavanzi settore della .
    Wimbledon: Nadal fuori, Muray e Federer ai quarti

    Wimbledon: Nadal fuori, Muray e Federer ai quarti

    Già, perché l'eliminazione di Nadal da Wimbledon per mano del lussemburghese, sorprende di più di quella di 12 anni fa. Ma nel quinto set Muller si è di nuovo fatto trovare pronto alla battaglia ed è stato un testa a testa infinito.
    Dramma a Scampia: bambina morta nel bagagliaio di un'auto

    Dramma a Scampia: bambina morta nel bagagliaio di un'auto

    Non si sa ancora se la bimba sia stata messa lì di proposito o se l'abbia fatto volontariamente - improbabile visto l'età. Sulla fronte della bambina è stata rilevata una piccola ferita; la morte probabilmente a causa di un malore .
  • Chievo Verona, assalto a sorpresa per Pucciarelli

    Chievo Verona, assalto a sorpresa per Pucciarelli

    Pucciarelli arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Alla società gialloblù, invece, è stato ceduto l'attaccante Manuel Pucciarelli .
    G20, bilaterale Trump-Putin: accordo su tregua nel sudovest della Siria

    G20, bilaterale Trump-Putin: accordo su tregua nel sudovest della Siria

    E' stato il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov a confermare l'accordo per una tregua in Siria raggiunto da Trump e Putin . Anche la Chiesa cattolica , attraverso l' Osservatore Romano , ha esplicitamente parlato di occasione persa.
    Torre Annunziata, è crollata una palazzina di quattro piani: coinvolte due famiglie

    Torre Annunziata, è crollata una palazzina di quattro piani: coinvolte due famiglie

    I due bambini non ce l'hanno fatta annullando la speranza della costituzione di una bolla d'aria che avrebbe potuto salvarli. Il bilancio dei vigili del fuoco è di otto persone disperse , una madre e due bambini per ora estratti vivi dalle macerie.
  • Vaccini: le ultime novità

    Vaccini: le ultime novità

    Indebolite anche le sanzioni , con le multe ridotte e nessun rischio di perdere la patria potestà per chi viola la legge. Altre quattro - anti-meningococco B e C, anti-pneumococco e anti-rotavirus - vengono attivamente consigliate dalle Asl .
    Acireale. Crollo nel Duomo, gravissimo un bambino

    Acireale. Crollo nel Duomo, gravissimo un bambino

    Il bimbo ha riportato una frattura della fronte e un trauma cranico. Gli stessi medici mantengono riservata la prognosi.
    Classifica Tour de France 2017: VIII tappa

    Classifica Tour de France 2017: VIII tappa

    La prima asperità di giornata è il Col de la Joux , scalata di 3a categoria a una pendenza media del 4,7 %. Al termine della prima settimana di corsa il Tour de France 2017 non si ferma per riposare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.